Perché gli influencer stanno posando per Zweb.tv? Ecco cosa sappiamo

Non è ancora dato sapere molto su Zweb.tv, ma conta sicuramente su una scuderia d'influencer davvero eccezionali: ognuno di loro curerà una precisa rubrica, intrattenendo il pubblico tra risate, talenti e chiacchiere.3 min


0
8 shares
Camihawke per Zweb.tv
Camihawke per Zweb.tv

C’è fermento nel mondo dell’influencing: domenica 31 maggio sbarca in rete un nuovo progetto. Si tratterebbe di una web tv, chiamata Zweb.tv, che almeno per ciò che pare di capire, raccoglierebbe alcuni dei volti più noti del momento e li metterebbe all’opera con format a loro affini.

Analizzando il nome, ZWeb.tv, si potrebbe pensare a un canale di comunicazione basato sullo streaming, come quelli creati da Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis (SDL.tv) o Fabrizio Corona (AtenaTv). La differenza sostanziale, sempre per ciò che possiamo presumere, è che parlerebbe a un pubblico ben preciso.

Si tratterebbe infatti della Generazione Z, ovvero i ragazzi nati dopo i Millenials, strettamente legati agli idoli di Instagram, Tik Tok e Youtube. Non è ancora chiaro se il servizio sarà on demand o gratuito, mentre si conoscono già alcuni dei protagonisti che andranno a illuminare il canale.

Giulia De Lellis per Zweb.Tv
Giulia De Lellis per Zweb.Tv. Fonte: Instagram

Per i format fashion i riflettori si accenderanno sulla closet organizer Rockandfiocc, fashion influencer specializzata nell’acquisto e nel riuso di abiti e accessori. Per quanto riguarda invece i format travel, Zweb.tv punta tutto su SeoulMafia, youtuber italiano che racconta la sua vita in Corea, e Piero Armenti, giornalista professionista e blogger basato a New York.

Tantissime le figure social che daranno vita a dei format lifestyle. Si va dal divertente team di Casa Surace alla pungente ironia di LePerlediPinna, passando per l’esperto d’arte Stefano Guerrera, fino ad arrivare a una rubrica interamente curata da Giulia Valentina, in compagnia dei suoi amici a quattro zampe Chew e Guè.

Spazio anche all’influencer Murielxo, che sui social si batte per contro omofobia, transfobia, bodyshaming e bullismo: il suo format lgbt è pronto a partire in un’esplosione di colore. Se è vero, poi, che non esiste nessuno della Generazione Z che non abbia visto almeno un tutorial di trucco e bellezza, ecco due vere stelle del fashion e del make up: l’esuberante Giulia De Lellis e il talentuoso Manuele Mameli.

Per il format food scendono invece in campo due insospettabili: la youtuber Camihawke e la beauty influencer AliceLikeAudrey, che pare abbiano il compito di coniugare i loro talenti al grande mondo culinario.  E poi? Per soddisfare, presumibilmente, la sete di gossip e di stranezze vip, arriva anche un colosso del trash: intrashtennimento2.0, composto da una squadra sempre attiva che fa ridere migliaia di persone.

Infine, si uniscono alla grande squadra una famiglia d’eccezione, The Pozzolis Family, con tutte le loro sfide quotidiane, e Francesca Ferragni: la più riservata delle sorelle Ferragni abbandona (momentaneamente) le vesti da odontoiatra per dare lezioni di fitness.

Ovviamente, il cast di Zweb.tv è ancora in divenire e bisognerà aspettare il Grand Opening di domenica 31 maggio alle ore 20.45 per saperne di più, ma una cosa è certa: con queste premesse, ci sarà da divertirsi.

Francesca Ferragni per Zweb.tv
Francesca Ferragni per Zweb.tv. Fonte: Instagram

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *