Tommy Cassi: chi è lo youtuber amato per la sua ironia dirompente

2 min


0
8 shares
Tommy Cassi
Tommy Cassi

Tommy Cassi è il soprannome dello youtuber Tommaso Cassissa. L’influencer è nato l’11 febbraio del 2000 a Genova. Ha frequentato il liceo scientifico Fermi di Sampierdarena, cittadina in cui è nato e cresciuto. Ha svolto l’esame di maturità nel luglio del 2019. Tra le sue passioni vi è il calcio, sport che pratica da tempo, e lo scoutismo.

Il suo sogno sarebbe quello di aprire una agenzia di comunicazione e avere la possibilità di continuare a creare video.

Tommy Cassi
Tommy Cassi e la fidanzata. Fonte: Instagram

L’arrivo su YouTube

Ha iniziato a pubblicare i primi video su YouTube insieme al fratello Federico nel 2010. L’idea è nata durante le vacanze estive durante le quali i due ragazzi per passare il tempo hanno deciso di girare dei filmati. Poi Federico provvedeva al montaggio e successivamente li mostrava ai familiari. Tommy ha raccontato che fin da piccolo amava recitare e fare il “buffone” per far ridere amici e compagni di scuola.

Il successo è però arrivato insieme all’amico e compagno di banco Gabriele Armento. Nel 2015, i due, hanno lanciato il format “umoismoKiWI” in cui si divertivano a postare scenette comiche. Dal 2017, in seguito a varie vicissitudini, la coppia si è sciolta e Tommy ha continuato a gestire da solo il canale.

I social e i successi di Tommy Cassi

L’influencer è molto amato sui social network dove ironizza su diverse situazioni vissute da ogni ragazzo della sua età.

Non si limita solo a fare il “burlone”, ma ha anche scritto e interpretato diverse canzoni, come per esempio la famosa Freestyle su Trenitalia e Due Decimi di Me. Nel primo singolo, che lo vede protagonista insieme a Luca Sironi, critica aspramente la compagnia ferroviaria per la gestione del trasporto e polemizza sui frequenti ritardi portati dai loro treni.

Vanta anche la partecipazione, insieme ad altri colleghi del web, al video della “Canzone della Maturità” di Lorenzo Baglioni.

Nel 2020 ha pubblicato il libro dal titolo “Mi Giustifico!”, edito Mondadori: un manuale di sopravvivenza per studenti, pieno di avventure scolastiche vissute in prima persona.

I numeri sui profili social confermano la sua grande popolarità. Su Instagram è seguito da 1 milione e 200 mila followers. Su Tik Tok, Tommy Cassi, vanta 1 milione e 900 mila seguaci. Invece il suo canale YouTube ha 536 mila iscritti.

 

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *