Tobia Lanaro, il tiktoker cantante che fa i video con Elèna Hazinah

Testa riccioluta, sguardo intenso, ma soprattutto una voce incredibile: Tobia Lanaro è un giovane cantautore che su Tik Tok ha portato tutta la sua passione per la musica3 min


0
8 shares

Testa riccioluta, sguardo intenso, ma soprattutto una voce incredibile: Tobia Lanaro è un giovane cantautore che su Tik Tok ha portato tutta la sua passione per la musica.

Grazie alla sua simpatia e al suo talento sta conquistando sempre più followers, ma l’amore per la musica lo accompagna da sempre.

Tobia Lanaro, gli esordi nel mondo della musica

Tobia Lanaro
Tobia Lanaro. Fonte: Instagram

Classe 2000, Tobia Lanaro è un cantautore di musica pop. Abita a Villaverla, in provincia di Vicenza e canta da quando aveva undici anni.

Ha studiato al Liceo musicale di Vicenza e si è diplomato al Conservatorio di Vicenza in Teoria Analisi e Composizione. La sua carriera nella musica inizia molto presto: a soli 12 anni Tobia porta il suo talento nei teatri di tutto il Veneto interpretando la parte del piccolo Simba nel musical Re Leone e recitando in Hansel e Gretel.

Per due anni consecutivi, nel 2013 e nel 2014, Lanaro ha vinto il concorso musicale IMakeMusic città di Thiene nella categoria giovanissimi.

Negli anni il musical ha rappresentato una delle sue grandi passioni: dopo vari stage è entrato a far parte di un progetto tenuto da Luca Giacomelli con il quale si è esibito in vari spettacoli al Teatro civico di Schio e al Teatro comunale di Thiene.

Nel 2015 Tobia si è classificato al primo posto al concorso canoro Onde sonore di Jesolo, sbaragliando 50 concorrenti. Nello stesso anno ha partecipato all’ultima edizione del programma Ti lascio una canzone con Antonella Clerici.

Il successo di Tobia Lanaro

Tobia Lanaro
Tobia Lanaro. Fonte: Instagram

Dopo la partecipazione a Ti lascio una canzone, Tobia ha cominciato a scrivere i suoi primi inediti: nel 2016 esce Un milione di volte. 

Dopo tanto studio e impegno, il 2019 rappresenta un anno di svolta per il giovane cantautore: a giugno viene pubblicato il singolo Craving for love, seguito a dicembre dal brano Scappa via.

Nel frattempo Lanaro ha visto crescere pian piano la sua popolarità: prima partecipando al Festival Showun evento musicale che l’ha visto esibirsi davanti a 25 mila persone, poi vincendo il contest #ReadyForXFactor, che l’ha visto duettare insieme a Sofia, la vincitrice dell’edizione 2019.

In un’intervista al Giornale di Vicenza ha raccontato:

È stato pazzesco poter parlare con le persone che tanto ammiro in televisione, e meraviglioso ricevere critiche positive. La più iconica quella di Mario Luzzato Fegiz, che mi ha definito “un fisico da mezza sega e una voce capace di emozionare”. Tutti si scandalizzavano, dicendo che mi ha mancato di rispetto, io ho apprezzato molto. E poi il responsabile del Festival Show ha detto che mi ha voluto in finale, istituendo un premio della critica per avermi.

L’esperienza di X Factor è arrivata grazie a Instagram, dove lo staff del programma l’ha individuato. Adesso il suo obiettivo è continuare a scrivere e studiare: Tobia infatti è al lavoro per scrivere il prossimo singolo.

Tobia Lanaro, l’avventura sui social

Il giovane cantautore, oltre alla passione per la musica, ha anche tanti followers che lo seguono: sul suo profilo Instagram infatti pubblica brevi clip con canzoni ed esibizioni, oltre ai propri scatti.

Su TikTok invece ama divertirsi: con i suoi 136 mila followers condivide la sua quotidianità da cantautore, tra brevi filmati divertenti e cover di canzoni, senza dimenticare la collaborazione con la collega TikToker Elèna Hazinah.

Lanaro ha anche un account Twitter, una pagina Facebook e un canale YouTube, dove ha pubblicato i suoi inediti.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *