theShow, il duo degli esperimenti sociali e scherzi su YouTube

2 min


0
8 shares
theShow
theShow. Fonte: Instagram

Alessio Stigliano e Alessandro Tenace sono i componenti del duo theShow famosissimo su YouTube. I ragazzi sono coetanei: Alessio è nato il 4 gennaio del 1991 e Alessandro il 10 marzo dello stesso anno. La loro amicizia è nata quando, da piccoli, Alessio ha morso Alessandro per avergli rubato un pupazzetto. Entrambi sono cresciuti nel quartiere milanese di Rogoredo dove hanno frequentato la stessa scuola dall’asilo al liceo. Si sono poi separati negli anni universitari in quanto Alessio ha frequentato la facoltà di architettura ambientale e Alessandro quella di ingegneria dell’automazione.

Il numero dei followers sui loro profili social è elevatissimo: su Instagram@theshowisyou -sono seguiti da 676 mila utenti, su Facebook da quasi 700 mila, su Twitter da 278 mila e su YouTube vantano ben 3,44 milioni di utenti iscritti al loro canale.

Nel 2016 hanno partecipato alla trasmissione televisiva “Pechino Express” – con il nome #socialisti – vincendo l’edizione.

Nel 2019 i theShow sono ufficialmente diventati un’azienda. Hanno raccontato di come all’inizio gestivano il lavoro solo in due ma negli anni l’evoluzione editoriale ha richiesto il coinvolgimento di altri professionisti che oggi fanno parte della squadra.

theShow
theShow e il resto del team. Fonte: Instagram

theShow su YouTube

Alessio e Alessandro hanno aperto il canale su YouTube nel 2013 iniziando a riprendersi mentre facevano degli esperimenti sociali. Si tratta di video in cui replicano davanti alla gente per strada scene di grande impatto sociale per vedere come reagiscono i passanti. I ragazzi hanno il merito di avere diffuso in Italia questa tipologia di video che induce lo spettatore a riflettere sulla tematica trattata. I temi scelti sono stati tanti dal razzismo all’omofobia, dalla violenza sulle donne al rispetto dell’ambiente. Non mancano, però, tanti scherzi divertenti che coinvolgono “vittime” ignare incontrate per strada o nei locali con cui simulano situazioni esagerate, una sorta di “candid camera“.

I video vengono pubblicati con regolarità e hanno per protagonisti anche altri attori. La scaletta prevede: il lunedì Candid “Girl Power” con le Aktriz, il mercoledì Candid Camera “Original theShow” con Alessio e Alessandro, il venerdì video dei nuovi player con LALE, Gatto e Jaser e la domenica “EPPOI? QUIZ SHOW”.

Il successo è arrivato velocemente portandoli a vincere il Web Show Awards nella categoria “Revelation” e nel 2016 hanno ricevuto il Gold Play Button da YouTube.

 

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *