Sara Di Sturco, le sue parole dopo le critiche per la gaffe sul Covid

Sara Di Sturco è stata travolta dalle critiche per le sue parole sul Coronavirus. Dopo aver rimosso il video che ha suscitato clamore, ha spiegato le sue intenzioni.2 min


0
8 shares
Sara Di Sturco

Sara Di Sturco è una tiktoker estremamente seguita. Attraverso i suoi contenuiti, pubblicati con impegno e assiduità, è infatti riuscita a raggiungere e a superare i due milioni di follower. Numeri da capogiro che, però, richiedono anche un grande senso di responsabilità.

La Di Sturco lo avrà, probabilmente, imparato. È, infatti, stata travolta dalle critiche dopo che si è lasciata andare ad alcuni commenti sul Coronavirus:

Io sono una complottista da quando sono nata – ha affermato nei giorni scorsi – partiamo dal presupposto che io non credo nella maggior parte delle cose che vengono dette al popolo umano, alla plebe. Per me, personalmente, il Covid è stato fatto per sterminarci, almeno alla maggior parte della popolazione, agli anziani. Perché siamo diventati troppi

Parole forti e, soprattutto, un’opinione personale che non trova alcun fondamento scientifico, che hanno sollevato un polverone che ha investito l’influencer, fortemente criticata. Tanti, infatti, i commenti che ha ricevuto, alcuni anche molto cattivi e offensivi. Attacchi che, come hanno lamentato anche altre influencer, avvengono sempre più spesso sul web e che non sono mai giustificabili.

Sara ha, così, innanzitutto rimosso il video che conteneva le sue parole sul Coronavirus, specificando però, di non averlo fatto per timore o per evitare ulteriori attacchi, ma semplicemente perché, violando le norme dei social, sarebbe stato comunque bloccato:

Il video è stato rimosso, cioè da me, ma non per paura o per i commenti, ma solo perché me lo avrebbero bloccato a prescindere.

Ha poi, attraverso delle stories su Instagram, spiegato di non pensare che il Covid non esista e che il suo intento non era quello di spingere i suoi fan a non rispettare le regole:

È stato frainteso quel video. Quel giorno in cui ho girato quel video avevo girato anche altre stories in cui dicevo che il Covid esiste, io sono la prima a mettere le mascherine, a rispettare le regole e ad incitare le persone a rispettare le regole.

Sara, infine, ha ammesso di aver realizzato quel contenuto in un momento molto difficile della sua vita: il giorno in cui ha perso la nonna proprio a causa del Covid.

Quel video è stato registrato nel giorno in cui ho perso mia nonna a causa del Coronavirus, ed ero vuota. Forse la rabbia ha preso un po’ il sopravvento. Con questo non voglio giustificarmi.

Le parole di Sara Di Sturco saranno state sufficienti per placare le polemiche che negli ultimi giorni hanno popolato il web?

Sara Di Sturco
Sara Di Sturco chiarisce le sue intenzioni dopo le critiche per le sue parole sul Covid. Fonte: Instagram.

Crediti immagini: Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *