Raissa Russi, la tiktoker che combatte il razzismo con l’ironia

Raissa Russi insieme al fidanzato Momo, è diventata famosa su Tik Tok grazie alla sua ironia e simpatia, con le quali combatte il razzismo.3 min


0
8 shares
raissa-russi
Raissa Russi la tik toker fidanzata con Momo

Si chiama Raissa Russi ma il suo nome è legato indissolubilmente a quello di Momo, il suo fidanzato. La coppia è diventata famosissima su Tik Tok grazie alla sua ironia e simpatia, con le quali combatte il razzismo e i commenti degli haters.

Raissa Russi e Momo, l’inizio della loro storia d’amore

Raissa Russi e Momo
Raissa Russi e il fidanzato Momo. Fonte: Instagram

Raissa Russi è laureata in scienze dell’amministrazione e consulenza del lavoro, e Mohamed Ismail Bayed  è nato in Marocco ma cresciuto a Torino dall’età di cinque anni. Il ragazzo si è laureato in scienze motorie con diploma da massofisioterapista, ed è fidanzato con Raissa da quasi due anni.

I due si sono conosciuti al liceo, dove però si conoscevano solo di vista. La scintilla è scoccata anni dopo, in palestra: lei doveva riprendersi da un incidente, lui era il fisioterapista che l’ha curata. Da allora non si sono più lasciati, affrontando tanti pregiudizi e commenti, come hanno raccontato a Webboh.it:

Anche i miei inizialmente non erano d’accordo sulla nostra relazione proprio per ragioni “religiose” e culturali, ma hanno cambiato idea appena l’hanno conosciuto.

Raissa Russi e Momo, l’avventura su Tik Tok

La coppia ha iniziato a fare video su Tik Tok durante la primavera del 2020, in pieno lockdown: i loro video sfiorano migliaia di visualizzazioni ogni giorno, abbattendo con il sorriso le discriminazioni nei confronti delle coppie miste.

Oltre al supporto e all’ammirazione di tanti giovani come loro, purtroppo si sono ritrovati a fare i conti con commenti razzisti e denigratori, come ha raccontato Momo al Corriere della Sera:

Ci ridiamo su e prendiamo in giro tutti questi stereotipi, d’altronde io e la mia famiglia siamo abituati da sempre a fare i conti con il razzismo. In realtà stiamo capendo che il nostro ruolo può davvero diventare importante per ragazzi anche più giovani di noi che hanno paura di affrontare parenti e amici nello svelarsi. Non a caso i primi video erano ispirati proprio alle gaffes dei nostri genitori, ora sia io che Raissa siamo totalmente accettati ma all’inizio non è stato semplice nemmeno per noi.

La coppia ha capito ben presto che l’arma migliore per combattere il fenomeno era rispondere agli haters sempre con classe e ironia. E adesso sono diventati dei veri e propri punti di riferimento per tantissimi giovani: “Ogni giorno mi scrivono tantissime coppie miste con problemi nello stare insieme a causa delle famiglie, della religione, o che ci raccontano di discriminazioni varie. Per noi dare dei consigli o solo strappare un sorriso è un piacere”, ha confessato Raissa Russi a Webboh.it.

Raissa Russi, i profili social

La ragazza ha spopolato grazie a Tik Tok dove conta quasi 450 mila follower. Anche Momo ha un profilo sulla piattaforma, dove nel tempo ha conquistato 170 mila follower.

Raissa ha anche un account Instagram con più di 100 mila seguaci, dove pubblica bellissimi ritratti e foto in compagnia del suo fidanzato. La coppia ha anche un canale YouTube, dove condivide i video dei viaggi, challenge e filmati divertenti e originali.

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *