Raissa Russi e Momo: la coppia di Tik Tok conquista i giudici di Tú Sí Que Vales

È una delle coppie più famose di Tik Tok: si tratta di Raissa e Momo, che hanno conquistato i giudici di Tú Sí Que Vales con la loro ironia.2 min


0
10 shares
Raissa Russi e Momo

È una delle coppie più famose di Tik Tok. Si tratta di Raissa e Momo, che combattono ignoranza e razzismo sul web grazie alla loro simpatia e ironia.

Lei italiana e lui di origini arabe, i due ragazzi hanno iniziato a fare video su Tik Tok durante il lockdown. Il loro scopo? Rispondere con ironia ai commenti degli haters e dei razzisti. Il risultato è stato strabiliante: i video di Raissa Russi e Momo hanno raggiunto migliaia e migliaia di visualizzazioni. La coppia è diventata famosa, rilasciando interviste alle maggiori testate italiane e ai telegiornali.

Adesso i due ragazzi hanno deciso di passare dagli schermi dei cellulari a quello della tv, partecipando a Tú Sí Que Vales, il talent show di Canale 5  in cui chiunque abbia un talento potrà esibirsi ed aspirare alla sfida finale.

A Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti, Momo e Raissa hanno mostrato un estratto dei loro video più apprezzati.

La coppia ha colpito tanto in particolare uno dei membri della giuria, Maria De Filippi, che ha voluto difendere la coppia dagli attacchi:

L’ignoranza si combatte con l’ironia, ma non sempre si ha la forza per farlo. Ci sono persone che ci soffrono e arrivano anche a cose assolutamente brutte. Il vostro può essere un esempio, purtroppo non lo è per quelli che scrivono gli insulti, quelli non smettono mai, non c’è niente da fare. Dovremmo iniziare anche a scuola a insegnare queste cose (…) Poi non possiamo lamentarci che i ragazzi a 18-20 anni fanno queste cose, se non facciamo nulla per impedirglielo.

La loro esibizione, una raccolta di video più che una vera performance, ha conquistato il sì dei giurati e il voto del pubblico che ha permesso loro di accedere alle semifinali. Anche Gerry Scotti ha voluto commentare la prova dei due ragazzi: “Avete dimostrato che non c’è limite all’intelligenza e all’ironia del saper rispondere. Penso che abbiate insegnato un sacco di cose importanti a chi ci sta guardando”.

I ragazzi, grazie al loro account Tik Tok, sono diventati dei veri e propri punti di riferimento per tantissime coppie come loro: “Non sappiamo se definirci degli influencer. Ci piacerebbe sicuramente essere delle persone da prendere da esempio quando c’è bisogno di rispondere a messaggi di odio. Non è sicuramente facile quando li si riceve in modo diretto, personale, ma sicuramente bisogna capire che chi lo fa è offuscato da ignoranza e magari rabbia”.

Raissa Russi e Momo
Raissa Russi e Momo. Fonte: Instagram

Crediti immagini: Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
10 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *