Quanto guadagna un influencer di Instagram

Quanto guadagna un influencer di Instagram? Scopriamo quali sono le cifre (spesso da capogiro) e gli stipendi che si possono ottenere lavorando sui social. 2 min


0
6 shares
kylie-jenner
Kylie Jenner - Fonte: Instagram

Quanto guadagna un influencer di Instagram? Si tratta di una domanda che si pongono moltissime persone che vorrebbero iniziare a guadagnare sui social, cogliendo le opportunità che vengono offerte dal web. Per molti infatti Instagram è solamente un luogo in cui divertirsi e rimanere in contatto con gli amici, per altri invece è diventato con il tempo un vero e proprio lavoro che garantisce anche un ottimo stipendio.

Quanto guadagna un influencer di Instagram, gli stipendi

Gli influencer sono persone che non sono famose, ma che si sono fatte conoscere sulla piattaforma delle foto, mostrando le loro capacità in alcuni campi specifici, come la moda, la bellezza, lo sport, i viaggi, il cibo o altro. Grazie a migliaia (o milioni) di followers riescono a spostare l’opinione degli utenti e vengono contattati dalle aziende e dai brand per creare delle collaborazioni. Definire lo stipendio e i guadagni di un influencer non è semplice perché tutto dipende da vari fattori.

Secondo una ricerca dell’Economist si può arrivare a guadagnare, nei casi più fortunati, sino a 150 mila dollari per un post che è presenta gli hashtag #ad, #sp oppure #sponsored. Dietro il guadagno di un influencer, comunque sia, c’è un duro lavoro. Bisogna costruire una solida strategia social, realizzare uno storytelling (ossia raccontare una storia) e rivolgersi a una nicchia di utenti. Solo in questo modo si può creare un profilo che sia in grado di monetizzare.

Quanto guadagna un influencer di Instagram, i più pagati

Un po’ di motivazione può arrivare scoprendo quali sono gli stipendi dei personaggi più famosi su Instagram. A svelarli ci ha pensato Hopper H, una società britannica che si occupa di servizi per i social network. L’influencer più pagata di Instagram è Kylie Jenner, sorella minore di Kim Kardashian, che riesce a guadagnare, con un solo post, sino a 1,2 milioni di dollari. Troviamo poi la cantante Ariana Grande, che realizza post che valgono 966 mila dollari, Cristiano Ronaldo, che viene pagato sino a 975 mila dollari per postare foto o video, e Kim Kardashian, che ottiene sino a 910 mila dollari a post grazie a Instagram. Niente male, vero?

Crediti immagini: Instagram/kyliejenner.


Like it? Share with your friends!

0
6 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *