Q4, arriva il libro Fratelli per caso: la storia della crew e della loro amicizia

I Q4 hanno dato vita a un libro: si chiama Fratelli per caso e racconta la loro storia. Partendo da punti di vista separati, il libro riunisce i ragazzi e culmina nella celebrazione della loro amicizia2 min


0
10 shares
Q4
Q4

È la crew di creators più amata dai giovani e di certo non è un caso: i Q4 sono intelligenti, divertenti e pieni di vita. E, prima di ogni altra cosa, sono anche molto legati tra loro, stretti a doppio nodo una complicità tipica dei ventenni: un’amicizia vera, che hanno deciso di raccontare con il loro libro “Fratelli per caso“.

Il libro sarà in tutte le librerie d’Italia a partire dal 1 settembre. La crew, formata da Diego Lazzari, Gianmarco Rottaro, Lele Giaccari e Tancredi Galli, lo ha annunciato nelle scorse ore pubblicando un video nel canale Youtube Ufficiale dei Q4.

Una bella sorpresa per i fan, che avevano visto i ragazzi fermarsi – a causa dell’emergenza sanitaria – tre mesi fa e che pensavano fossero troppo impegnati per riprendere. In realtà, come hanno spiegato durante il video, i Q4 (abbreviativo per Quei Quattro) hanno continuato a impegnarsi, ma i loro vlog erano in stop proprio per rispetto all’emergenza.

Q4

Diego, Gianmarco, Lele e Tancredi, dunque, non si sono mai fermati e Fratelli per caso è il primo dei tanti progetti che i ragazzi hanno in mente per i prossimi mesi, oltre che il primo che sono riusciti a realizzare nonostante tutti gli imprevisti del caso. A Diego Lazzari è stato dato il “compito” di iniziare a presentarlo:

Ragazzi, premessa: questo libro doveva uscire a giugno, ma dopo tutto quello che è successo è andato un po’ tutto a rotoli. Abbiamo anche deciso di cambiare casa, ma questa è un’altra storia. In ogni caso, lasciate da parte tutte le cose stupide o divertenti che facciamo in video, questa è l’unica cosa seria che abbiamo mai realizzato insieme. Vi racconta tutta la nostra storia, dagli inizi fino a oggi, da quando ci siamo incontrati passando per tutto ciò che abbiamo fatto.

Ma non è tutto qui: i Q4, a turno, hanno spiegato che all’interno di Fratelli per caso sono raccontante anche tante vicende personali, comprese cose mai confessate ai propri fan che hanno contribuito a cementare il loro rapporto e a renderlo ciò che è adesso.

Il libro è esattamente come loro: all’inizio analizza le loro storie singole, con i punti di vista separati di ognuno di loro, ma alla fine il racconto, romanzato, si unisce. E, esattamente come loro, forma una cosa sola, un progetto più grande, più bello e più completo.

La casualità è alla base di tutto, ma l’insegnamento finale è uno solo: le cose accadono per caso, ma possono diventare qualcosa di davvero straordinario. E mentre loro ancora non ci credono, a noi non resta che aspettare l’uscita e il tour di presentazione.

https://www.youtube.com/watch?v=iu-E82UssRE&t=300s

Crediti immagini: Instagram, Youtube.


Like it? Share with your friends!

0
10 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *