Patty Lanzi, la maga che insegna rituali e incantesimi su YouTube

2 min


0
8 shares
Patty Lanzi

Patty Lanzi, il cui vero nome è Giuseppina Patrizia Ciarcia, è una youtuber che ha fatto molto parlare di sé. Nei suoi video si occupa di argomenti piuttosto particolari, ovvero magia bianca e magia nera. Si definisce una studiosa di esoterismo e scrittrice.

Esperta del soprannaturale offre ai suoi followers dei tutorial di magia. Tra i più famosi vi è la “Fattura della Mela Verde“. L’incantesimo consiste nel prendere una mela verde e trafiggerla con sette chiodi. Un po’ come si fa con le più conosciute bambole Voodoo, il rito ha lo scopo di maledire una persona.

Patty Lanzi
Patty Lanzi. Fonte: YouTube

Patty Lanzi e i social

Nel suo canale YouTube, che conta 19,100 mila iscritti, è possibile trovare contenuti di vario genere. Vi sono i famosissimi tutorial di magia, come visto prima, recensioni di libri che trattano di esoterismo, teosofia, filosofia e psicologia, vlog con riflessioni personali ma anche video di beauty, make up e fashion.

I temi affrontati sono veramente numerosi, Patty, spiega cos’è il piano astrale, i mantra, come praticare una corretta meditazione, parla di spiritismotarocchi.

La maga è presente anche sugli altri social network, ha infatti una pagina Facebook e un profilo Instagram.

La carriera da scrittrice

Patty ha anche scritto diversi libri in cui descrive vari rituali magici. Tra i titoli più famosi vi è “Manuale pratico di Magia Bianca“. Il manoscritto è una raccolta di incantesimi e rituali di Magia Bianca appartenenti alle tradizioni Wiccan e all’Antica Stregoneria Italiana che la maga ha riformulato alla luce dei suoi studi, delle sue esperienze e pratiche personali e del suo istinto.

I suoi libri sono adatti sia a chi decide di approcciarsi per la prima volta a queste pratiche ma anche ai più esperti. Infatti oltre ai veri e propri incantesimi vi è una parte teorica in cui vengono spiegati i concetti di base.

Patty sottolinea che affinché un rituale funzioni necessita di strumenti adeguati e soprattutto che chi lo pratica abbia la consapevolezza nella sua mente.

L’ultimo libro è stato pubblicato nel 2019 e si intitola “Manuale Pratico di Difesa Occulta. Indicazioni, tecniche e rituali per difendersi da negatività, malocchio e fatture“.

Crediti immagini: YouTube, YouTube.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *