Norma’s Teaching, la triste storia dietro alla sua citazione preferita

Norma's Teaching ha raccontato nelle storie su Instagram la triste storia dietro alla sua citazione preferita.2 min


0
9 shares
Norma's Teaching

Norma’s Teaching – nome d’arte per Norma Cerletti – è l’insegnante d’inglese più famosa d’Italia con quasi 450 mila follower su Instagram e 360 mila su TikTok. In occasione del suo compleanno l’influencer ha deciso di coinvolgere i suoi fan in un particolare Pronunciation We(d)nesday.

Stiamo parlando della rubrica settimanale dove insegna appunto la pronuncia di alcune parole particolarmente difficili per noi italiani.

Nelle sue storie Norma ha voluto spiegare ai suoi follower il senso di uno dei suoi ultimi post, creato in collaborazione con Miss CreamyCreamy, alias di Daniela Cremona. “Grazie alla super @misscreamycreamy per aver rappresentato una delle citazioni più importanti per me! 🙏♥️🎂”, si può leggere nel post.

L’influencer appassionata di lavori creativi ha voluto mettere prima su carta e poi su tavoletta grafica una delle frasi più amate da Norma’s Teaching – “Do not regret growing older, it’s a privilege denied to many” – arricchendo il disegno con una candelina di compleanno.

Poi l’insegnante di inglese ha voluto spiegare come mai questa sia una delle sue citazioni a lei più care. La storia legata ad essa però è molto triste:

Questa lezione sarà un po’ diversa dalle precedenti. Siccome oggi è il mio compleanno, volevo condividere con coi la citazione più importante per me a cui penso sempre quando è il mio compleanno.

Nelle storie poi Norma’s Teaching ha lasciato scritta la traduzione della frase: “Non rimpiangere di invecchiare, è un privilegio negato a molti”. La ragazza poi è scesa più nel dettaglio, spiegandone il significato ai suoi seguaci:

Da adolescente mi lamentavo quando era il mio compleanno, mi rattristavo, non volevo invecchiare, avevo paura delle rughe, dei capelli bianchi… Poi un giorno un amico di famiglia, all’età di 18 anni, è morto in un incidente d’auto andando a scuola. Quel momento ha cambiato per sempre il mio modo di vedere le cose.

Questo episodio ha segnato profondamente la vita della creator, come ha raccontato ai suoi follower. In occasione del suo compleanno Norma Cerletti ha poi lanciato una iniziativa benefica: una raccolta fondi per l’associazione “Lakay Mwen”, che aiuta anziani e bambini a Port-au-Prince ad Haiti, dove lei stessa, negli anni passati, ha svolto attività di volontariato.

Norma's Teaching
Norma’s Teaching. Fonte: Instagram

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
9 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *