La Nonna Giovanna si diverte con i suoi nipoti sui social

2 min


0
7 shares
nonna Giovanna
Nonna Giovanna. Fonte: Instagram

La Nonna Giovanna è una signora di ottantotto anni che ha conquistato il mondo dei social network. I seguaci, che lei chiama nipoti, sono numerosissimi. Su Instagram @lanonnagiovanna – ne ha ben 16,1 mila.

Nonna Giovanna ha incontrato, con l’aiuto del nipote Nicola, il mondo digitale dove si racconta con estrema simpatia. É riuscita anche a conquistare il suo spazio sui social media, come dimostrato dal grande successo riscontrato, accorciando le distanze con le nuove tecnologie. Rappresenta, inoltre, un ottimo esempio su come i nipoti possano coinvolgere i loro nonni nelle loro attività quotidiane, sempre più social, creando nuovi modi per trascorrere del tempo insieme.

Nicola Pazzi, il nipote, ha ventiquattro anni ed è un attore comico che qualche anno fa ha anche partecipato al programma televisivo “La Corrida“. All’inizio l’idea di girare dei video insieme alla nonna è partita da lui e dopo qualche dubbio iniziale Nonna Giovanna ha accettato diventando di fatto complici anche sul web.

Tra i loro video più famosi c’è la parodia del tormentone “Io sono Giorgia” postata sul canale YouTube “Nonna&Nipote”. Nonna Giovanna canta con il suo dialetto che è un mix tra romano e toscano:

Io sono Giovanna

sono una nonna

sono una cuoca

sono contadina.

Nonna Giovanna
Nonna Giovanna e il nipote Nicola. Fonte: Instagram

Chi è Nonna Giovanna?

Nonna Giovanna, il cui vero nome è Giovanna Capobianco, è nata a Sora – in provincia di Frosinone – ma si è poi trasferita a Pisa. Vive da sola in una fattoria circondata da animali: il cane Pilù, quaranta pulcini, cinque conigli e tre gatti. Si alza ogni mattina alle 5:30 per dargli da mangiare.

Ha dichiarato di avere ancora tanti anni da vivere e girare i video la fa ringiovanire. Sui suoi profili possiamo vederla ballare il valzer, la tarantella ma anche il moonwalk ispirandosi a Michael Jackson, indossa parrucche colorate, canta e si diverte con il nipote Nicola. I due vanno molto d’accordo, organizzano scherzi e a volte litigano pure.

Nel 2019 ha vinto il “Premio Web” al Festival Comico di Firenze e la sua presenza era richiestissima nelle discoteche, prima dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

É stata anche ospite della trasmissione RAI “Italia Si” condotta da Marco Liorni.

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *