Manuel Spadea, il tiktoker che ha fatto perdere le sue tracce sui social

2 min


1
9 shares, 1 point
Manuel Spadea
Manuel Spadea. Fonte: Instagram.

Manuel Spadea è un tiktoker di diciannove anni seguito da tantissimi giovani. Ha deciso di pubblicare il primo video e condividerlo su Tik Tok per mettersi in gioco e non essere un semplice spettatore.

Nato e cresciuto a Roma, Manuel, è da sempre appassionato di arte. Così ha deciso di portare questa sua grande passione sui social creando contenuti che fanno ridere ma all’interno dei quali è anche possibile trovare diversi riferimenti artistici.

Tra gli altri amori di Manuele vi è la recitazione, infatti, ha frequentato diverse accademie di musical e non solo. Ha anche partecipato alla masterclass di doppiaggio con grandi professionisti – Luca Ward, Massimo Lopez, Daniela De Meo – e a corsi di recitazioni tenuti dal regista Ferzan Ozpetek.

I social di Manuel Spadea

Gli utenti sono impazziti per questo ragazzo che condivide leggerezza e cultura nel mondo dei social network.

Il primo video pubblicato sul suo canale YouTube è stato il videoclip della canzone dal titolo “Nonna Pelata Col Cerchietto“. Già dal nome si capisce il contenuto altamente ironico.

Su Instagram è seguito da 67,5 followers e su Tik Tok da 501,9. Sui suoi profili si riprende in situazioni comiche, fa delle imitazioni, canta e balla.

Manuel Spadea
Manuel Spadea. Fonte: Instagram

Le sparizioni

Nel 2020 Manuel ha preso diversi momenti di stacco dai social non dando più sue notizie. I followers si sono un po’ preoccupati pensando anche a situazioni abbastanza spiacevoli.

Dopo la prima pausa ha fatto il suo ritorno con un post in cui ha chiesto scusa ai seguaci dichiarando che ha avuto bisogno di prendere del tempo per riflettere. Il tiktoker ha raccontato di vivere male lo stare sui social percependolo più come un “obbligo” che come divertimento. Ha anche pensato diverse volte di volere mollare tutto. Nonostante le diverse situazioni negative vissute ha deciso di continuare a condividere parte di sè con i fans e di divertirsi senza prendere troppo sul serio i lati meno piacevoli.

Durante questo periodo di fermo ha eliminato tutti i video presenti sul suo canale YouTube, forse perchè rappresentavano una parte della sua vita passata che sente lontana da quella di adesso. A salvarsi è solo la canzone Fuori Strada pubblicata sul canale “Cantieri Sonori”.

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

1
9 shares, 1 point

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *