Loretta Grace si sfoga su Instagram contro un’azienda italiana di cosmetici

La beauty blogger Loretta Grace è stata vittima di una triste vicenda. L'azienda L'Oréal, con la quale collabora da diversi anni, ha commesso un grave strafalcione nei suoi confronti.2 min


0
9 shares
Loretta Grace allo specchio
Loretta Grace. Fonte: Instagram

La beauty blogger, attrice e cantante Loretta Grace, conosciuta sul web come Grace on your Dash, si è sfogata sul suo profilo Instagram in seguito a una triste vicenda che l’ha vista come protagonista.

L’influencer, tramite i suoi canali, sta portando avanti una campagna di sensibilizzazione per rendere i brand di make-up più inclusivi. Per farlo incoraggia le case cosmetologiche ad ampliare le shades di fondotinta e correttori per permettere a ogni colore di pelle di avere la propria sfumatura.

Negli anni sono state diverse le aziende che hanno sposato l’iniziativa della youtuber avviando numerose collaborazioni con lei.

Loretta Grace Vs L’Oréal

Qualche anno fa, sostenendo appieno il messaggio di Loretta, l’azienda L’Oréal l’ha scelta come ambassador. L’iniziativa è stata lanciata in occasione dell’uscita di un fondotinta che prevedeva numerose shades, tra cui alcune per pelli scure.

Il rapporto collaborativo sta continuando nel tempo ma nelle scorse ore la beauty blogger ha postato delle IG stories inusuali sul proprio profilo mostrando dei prodotti mandati dal brand. Si vede che, come da abitudine, Loretta prende il fondotinta e inizia a stenderlo sul viso. La ragazza scoppia in lacrime perché il colore del cosmetico è di diverse tonalità più chiare rispetto al suo incarnato.

Uno strafalcione imperdonabile da parte di L’Oréal che ha scelto Loretta proprio per il suo messaggio pro inclusività.

L’influencer ha commentato:

Ho iniziato questo percorso per poter cambiare le cose. Per poterle migliorare davvero. Io lotto e non mi arrendo perché voglio che i miei figli possano evitare tutto questo. Le shitstorm dalle vostre papesse makeup intoccabili me le prendo io e gli altri che come me si mettono in prima linea. Esporsi non è facile, io lo faccio continuamente mettendo spesso a repentaglio la mia salute mentale.

Loretta è visibilmente scossa e lamenta il fatto di vivere in una nazione, l’Italia, dove viene prima chi è “bianco”. Questo provoca molta sofferenza nei confronti di chi non fa parte di questa categoria che si trova, ripetutamente, a doversi scontrare con questa triste realtà.

In Italia c’è un problema di diversity e inclusion in tutti i settori, anche negli uffici.

Arriveranno a Loretta le scuse da parte dell’azienda? Speriamo che questo “errore” possa spronare a intraprendere un impegno ancora più grande verso l’abbattimento di stereotipi e differenziazioni.

Loretta Grace e L'Oréal
Loretta Grece con il fondotinta della L’Oréal. Fonte: Instagram

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
9 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *