Chiara Facchetti, dopo la frecciatina di Nicole Husel fa chiarezza sul suo lavoro

Chiara Facchetti, dopo un video di Nicol Husel, ha dovuto rispondere ai commenti di un hater e fare chiarezza sul suo lavoro.3 min


0
10 shares
Chiara Facchetti

Essere uno youtuber e un influencer può essere un vero e proprio lavoro a tempo pieno o può rappresentare un modo per arrotondare o per occupare il proprio tempo con la propria passione. È il caso di Chiara Facchetti che, dopo un video di Nicole Husel, ha dovuto rispondere a un hater per fare chiarezza sulla sua vita lavorativa.

La Facchetti ha più volte ammesso, infatti, di avere un lavoro oltre alla sua attività sui social network. Dopo aver rinunciato ad un impiego in Regione, ha preferito non specificare cosa fa quando non è presente sui social network. Una decisione accettata dai più, ma che ha sollevato anche qualche critica. Polemiche che sono aumentate dopo un recente video di Nicole Husel, che ha, invece, una visione totalmente diversa di come si lavora su YouTube:

Non potrei mai avere un altro lavoro perché non ho proprio il tempo materiale. Non penso, onestamente, che ci siano youtuber, almeno di un certo livello, che possano avere altri lavori. O almeno è una cosa estremamente difficile, e comunque non caricano tanti contenuti se hanno un altro lavoro.

Le parole della Husel non erano dirette esplicitamente alla sua ex amica Chiara, ma molti l’hanno letta come una vera e propria frecciatina nei suoi confronti. Alcuni utenti poi, spinti forse anche dalla riflessione di Nicole, hanno accusato la Facchetti di mentire sul suo lavoro:

Chiara, perché continui a mentire sul tuo lavoro? Dillo che YouTube è la tua unica fonte di guadagno, sii onesta come ha fatto Nicole, che ha ammesso che YouTube è il suo unico lavoro e le impegna tanto tempo ed è per questo che non riesce ad essere sempre puntuale, mentre tu carichi sei video a settimana. Non può essere che hai un altro lavoro.

La Facchetti, così, ha voluto, una volta per tutte, fare chiarezza, ammettendo di non aver visto i video di Nicole e di non sapere, quindi, cosa abbia detto. Non ha dubbi, però, che la Husel non avesse alcuna intenzione di riferirsi a lei o al suo lavoro:

Indipendentemente da Nicole che non c’entra nulla. Non so nemmeno perché sia stata nominata in questo commento, ma sarà relativo a qualche video che ha caricato, sicuramente, metto proprio la mano sul fuoco senza sapere di cosa si tratta, non avrà nominato me né avrà parlato del mio lavoro perché conoscendomi sa tutto quello che faccio.

Chiara, poi, ha ribadito di riuscire sia a lavorare che a pubblicare contenuti su YouTube con costanza. Il suo lavoro, fortunatamente, non la costringe a recarsi in ufficio frequentemente ma le consente di operare in smartworking la maggior parte delle volte. Questo le permette, così, di essere presente sui social e di conciliare le sue due attività.

La Facchetti ha, quindi, affermato che, stando alla sua opinione, con organizzazione e con tanto impegno si può avere un lavoro anche quando si è uno youtuber. Sarà riuscita a placare le polemiche?

Chiara Facchetti
Chiara Facchetti, in un vlog, fa chiarezza sul suo lavoro. Fonte: Instagram.

Crediti immagini: Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
10 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *