Chi sono Stef & Phere, i fidanzati con oltre 2 milioni di iscritti su YouTube

2 min


-1
11 shares, -1 points
Stef & Phere

Stef e Pherenike, all’anagrafe Stefano Sergio Siddi e Veronica Palla, sono una coppia sia nella vita che sul lavoro. Con il loro canale su YouTube, Two Players One Console, hanno ottenuto grande successo mostrando il loro modo di giocare ai videogame più famosi del momento.

Sergio e Veronica, prima di essere colleghi, sono fidanzati. Si sono conosciuti da ragazzi e sono prima diventati amici. Solo mano a mano si sono accorti che c’era del tenero e hanno deciso di formare una coppia, infatti, per altro proprio nel giorno del loro primo appuntamento romantico. Qualche anno dopo, precisamente nel febbraio 2016, hanno deciso di aprire il loro primo canale su Youtube. L’idea era quella di creare uno spazio adatto a tutti, bambini e adulti.

Hanno, così, iniziato a pubblicare video in cui si riprendevano mentre, insieme, giocavano a videogame come The Sims 4, Grand Theft Auto, Minecrafr, Pokemon Go, ecc. Una scelta che è risultata essere vincente: nel giro di un solo mese hanno raggiunto i 500 iscritti, che sono diventati 50000 nell’arco di un anno. Nel 2019, poi, Stef e Pherenike hanno potuto festeggiare i due milioni di iscritti. Spesso collaborano anche con altri youtuber, come Favij, Ghonx e i The Mark e Marcy.

Stef & Phere, la risposta alle polemiche

I grandi risultati raggiunti su YouTube non hanno messo i due influencer a riparo da critiche e polemiche. In passato, infatti, hanno dovuto rispondere all’accusa di essere poco spontanei poiché non sono soliti dire parolacce durante i loro video.

Hanno, così, spiegato che la loro decisione di non utilizzare un linguaggio volgare è dovuta al tipo di pubblico a cui sono destinati i loro contenuti. I loro video, infatti, sono spesso guardati anche da bambini molto piccoli. A bloccarli anche la policy di YouTube, che penalizza chi condivide elementi non adatti a tutti.

Stef & Phere, i numeri sui social

Il primo canale YouTube di Stef e Pherenike, Two Players One Console, ha raggiunte un seguito enorme: ad oggi conta quasi 2 milioni e mezzo di iscritti. I due hanno aperto anche un secondo (Stef & Phere) e un terzo (TPOC Play) canale. Su entrambi hanno superato il milione di iscritti. Gli youtuber, infine, sono presenti anche su Instagram dove hanno quasi 500 mila follower, e su TikTok.

Crediti immagini: Instagram.


Like it? Share with your friends!

-1
11 shares, -1 points

5 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Ciao Stef e Phere, sono la mamma di un bambino di 6 anni e mezzo, che da qualche mese, complice il lockdown, ha iniziato a conoscervi tramite i vostri video di Minecraft. Mio figlio Artur vi adora e ha quasi imparato a memoria molte vostri video.
    Vi trovo anch’io molto bravi e anche molto garbati. Mantenervi così senza mai cedere soprattutto nel linguaggio senza parolacce.
    Buon lavoro.