I Me contro Te, da YouTube agli incassi da record al cinema

2 min


0
7 shares
Me contro Te

Luigi Calagna e Sofia Scalia, Luì e Sofì, meglio conosciuti come i Me contro Te, una giovane coppia di influencer che, partendo da YouTube, sono approdati nel mondo del cinema con un film tutto loro che ha fatto record di incassi. E, nel futuro, promettono di fare anche di meglio.

Il canale di Luì e Sofì su YouTube è nato nel 2014. Da allora i due, che sono una coppia anche nella vita, grazie alla loro creatività e alla loro complicità, sono riusciti a raggiungere grandi traguardi e importanti successi. Milioni di iscritti e di follower, l’affetto di fan di tutte le età e incassi da capogiro.

Come tanti loro colleghi, Luigi e Sofia hanno iniziato un po’ per caso, pubblicando alcuni video come passatempo e non immaginando che quello che rappresentava solo un hobby sarebbe potuto diventare un vero e proprio lavoro.

Tra scherzi, challenge e racconti delle loro avventure, i due fidanzati sono riusciti a conquistare la simpatia degli utenti del web, perlopiù bambini e adolescenti.

Me contro Te, il successo al cinema

Il successo del duo non è limitato a YouTube e ai social network. Luì e Sofì hanno esordito al cinema nel gennaio del 2020 con una commedia, distribuita da Warner Bros Italia. Me contro Te Il Film – La Vendetta del Signor S ha incassato al botteghino ben 9 milioni di euro, piazzandosi tra i titoli più visti della stagione.

Ma non è finita qui, Luì e Sofì torneranno presto al cinema con un nuovo progetto, Il Mistero della Scuola Incantata. Riusciranno ad ottenere lo stesso riscontro positivo del primo film?

Me contro Te, i numeri del duo sui social

I Me contro Te hanno dato il via alla loro carriera pubblicando contenuti su YouTube. Oggi hanno uno dei canali italiani più seguiti. Hanno, infatti, raggiunto e superato i cinque milioni di iscritti. Su Instagram, invece, hanno più di un milione e mezzo di follower.

Sono, infine, presenti anche su TikTok, la piattaforma dedicata ai giovanissimi, dove sono seguiti da due milioni di fan e, con i loro brevi video divertenti, hanno conquistato più di 35 milioni di ‘mi piace’.

Crediti immagini: Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *