iPantellas, il duo comico più divertente del web

2 min


0
6 shares
iPantellas

Tutti gli utenti del web, almeno una volta, hanno sorriso con i loro video. IPantellas, infatti, da anni producono contenuti divertenti. Il loro canale YouTube e i loro profili social sono cresciuti con costanza e, così, il duo più divertente del web, è riuscito a creare una community coesa che li supporta sempre con grande affetto e stima.

Ma chi sono IPantellas? Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo, entrambi classe 1990. I due si sono conosciuti nel 2009 in un villaggio turistico dove lavoravano. Sono immediatamente diventati amici e, consapevoli della loro innata e coinvolgente comicità, hanno creato degli sketch che sono diventati virali e hanno fatto il giro del web.

Jacopo e Daniel hanno deciso di dare come nome al loro due IPantellas prendendo spunto dalla parola ‘pantella’, che in dialetto varesotto significa ‘stupido’. La loro scelta, quindi, è consapevolmente quella di non prendersi troppo sul serio per strappare risate al loro pubblico.

IPantellas, non solo web

Una volta raggiunta una certa popolarità, per iPantellas sono arrivate numerose occasioni lavorative. Nel 2010 hanno preso parte al programma di MTV Loveline. Hanno, poi, partecipato agli MTV Music Awards, a Colorado, a Web Night Show. Hanno, inoltre, avuto una serie televisiva tuta loro, chiamata, appunto, iPantellas.

Nel tempo, hanno, inoltre, anche collaborato con altri content creators del web ed alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, come, ad esempio, Aldo, Giovanni e Giacomo.

Nel 2013 è uscito, in libreria, il loro primo libro: Crazy School, edito da Mondadori. Nel 2016, invece, è stato pubblicato Mia Madre è Satana. Diario di un figlio bullizzato dalla mamma.

Oltre la partecipazione a programmi televisivi, iPantellas hanno anche creato una loro web serie, Mia Madre è Satana, che è stata una delle più seguite dagli utenti. Solo il primo episodio, infatti, conta quasi 7 milioni di visualizzazioni. L’intera serie ha, invece, superato le 20 milioni di visualizzazioni.

IPantellas, i numeri social

Il primo canale youtube iPantellas conta, ad oggi, oltre 5 milioni di iscritti. Jacopo e Daniel, poi, hanno anche deciso di aprire un secondo canale, iPantellasEXTRA, con più di 200 mila iscritti. Su Instagram, il duo di influencer ha conquistato, invece, ben 2,3 milioni di follower.

Crediti immagini: Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
6 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *