Chi è Zoe Cristofoli?

Zoe Cristofoli è una fashion influencer, modella e dj. Il suo carattere e il suo stile selvaggio le sono valsi il soprannome di Tigre di Verona6 min


0
4 shares
Zoe Cristofoli
Zoe Cristofoli

Non è decisamente una donna che passa inosservata: Zoe Cristofoli, fashion influencer di Instagram, è un concentrato di energia e sensualità. Non per niente è stata definita La Tigre di Verona: infatti si è fatta conoscere per il suo carattere deciso, per il suo piglio aggressive e per un’attitudine ribelle che la elevano quasi al rango di bella e dannata.

Classe 1994, tatuatissima ed estremamente schietta, Zoe è una delle prime influencer degne di questo nome: partendo da zero è riuscita a farsi notare da grandi brand che l’hanno subito voluta al loro fianco come testimonial e modella.

Gli esordi di Zoe Cristofoli

Zoe Cristofoli frequentava ancora il liceo quando ha compreso che Instagram avrebbe potuto darle maggiore successo. Durante la sua adolescenza, infatti, la bella Zoe si era già affermata come una piccola leader, una vera trendsetter che animava le feste dei suoi coetanei brillando di un’invidiabile luce naturale.

Reginetta ribelle del suo liceo, è sempre stata tutto tranne che convenzionale. Già da ragazzina ha iniziato a collezionare tatuaggi e a condividere degli scatti particolarmente intensi proprio sul social network che le ha poi conferito una grandissima fama.

Giochi di luce, atteggiamenti sensuali, sguardo intenso e una pelle sempre più inchiostrata hanno portato diversi brand ad attenzionarla, ma solo nel 2014, compiuta la maggiore età, ha ufficialmente cominciato a frequentare set fotografici internazionali. Nel 2016, appena ventenne, posava per diverse riviste di moda muovendosi tra Londra e Parigi.

Nel 2017 compare invece nel video musicale di Omar Pedrini Come se non ci fosse un domani: il video, pubblicato su Youtube, ha superato le 200mila visualizzazione e tra i commenti compaiono centinaia di apprezzamenti per la bella Zoe. 

Zoe Cristofoli, vita privata

Zoe Cristofoli
Zoe Cristofoli. (Fonte Instagram)

La vita privata di Zoe è molto più blindata di quanto si pensi. A raccontarla sono i suoi tatuaggi, ognuno dei quali racconta un momento particolare della sua esistenza. Così ha dichiarato la modella a Tattoo Life:

Ogni momento che segna la mia vita, io me lo tatuo. Si tratta di una cosa esclusivamente mia. Un momento che nelle situazioni tese resta in mia compagnia e, spiacente, nessuno può sottrarmelo. Mi tatuo per ricordare e per non dimenticare. Solitamente durante i viaggi e nelle situazioni speciali. E poi i tatuaggi mi ricordano che gli sbagli rimangono, te li porti dentro, ma si può sempre cambiare. Essere migliori di quello che si appare.

Uno dei tatuaggi più significativi è quello che porta sulla parte alta del braccio destro. Si tratta di una zingara dai capelli scuri, con occhi grandi e circondata da fiori, che racconta il legame più importante della Cristofoli: 

È una zingara, un po’ come il mio spirito. Ma in primis è dedicato a mia madre: a lei e solo a lei che mi ha donato il mondo. 

Per quanto riguarda invece l’amore, vuoi per il carattere indomito, vuoi per il suo stile di vita libero e selvaggio, l’influencer non ha ancora trovato un compagno fisso. La Cristofoli però non sembra affatto soffrire la solitudine, anzi: è piuttosto tranquilla e spensierata e si gode flirt di breve durata.

Nel 2014 Zoe sembrava aver trovato l’amore con Andrea Cerioli, ex tronista, modello e anche lui influencer: per un certo periodo i due avevano condiviso degli scatti in cui apparivano piuttosto spensierati e in sintonia. Le loro strade, però, si sono divise e un anno dopo Zoe ha frequentato l’imprenditore Luca Danese.

Anche se decisamente più riservato di Zoe, Danese appariva costantemente sul profilo della Tigre di Verona e anche in questo caso sembrava che le cose andassero davvero molto bene: i due avevano parecchie passioni in comune, come hanno affermato più volte. Tuttavia la loro storia è durata solo un anno e sulla fine della loro relazione è apparsa l’ombra di un vero big, divenuto poi il fidanzato di Zoe: Fabrizio Corona.

Nel 2018, infatti, Zoe è stata chiamata da Corona per posare per il suo marchio, Adalet. Pare che proprio sul set, tra uno scatto e l’altro, sia scoppiata la passione. I due si sono subito frequentati, ma la nuova storia della Cristofoli non è affatto andata giù a Danese, che ha fatto intendere tramite alcune dichiarazioni che la compagna l’abbia tradito.

Zoe, però, non ha mai confermato questa tesi ed è andata avanti per la sua strada. La storia con Corona è finita qualche mese dopo e, sulla carta, attualmente la Cristofoli è single. Ciononostante, i beninformati parlano di un flirt con il calciatore Theo Hernandez, ex fidanzato di un’altra bella influencer: Elisa De Panicis.

Cosa fa oggi Zoe Cristofoli?

Zoe è inafferrabile: non sta mai ferma un attimo. La sua carriera da modella l’ha portata da ogni parte del mondo ma, nel frattempo, non ha smesso di dedicarsi a un’altra grande passione, quella per la musica. Dallo scorso anno, infatti, la Cristofoli si cimenta alla consolle per le serate di Suburbia, format dell’etichetta Saifam a Verona.

La sua compilation, presente su Spotify, si chiama Selected by Zoe Cristofoli ed è un concentrato di brani electro, latin, pop e house. Proprio quest’ultimo è il suo genere preferito, tanto che usa spesso accompagnare le sue stories e i suoi video con stralci dei suoi autori preferiti, come Avicii e Frankie Knuckles.

Alla moda e alla musica, inoltre, Zoe alterna ospitate occasionali in televisione. Negli scorsi mesi si era parlato di una sua eventuale partecipazione al Grande Fratello Vip, ma l’accordo non si è mai concretizzato. Pare, addirittura, che Zoe dovesse dividere la casa con il suo ex Andrea Cerioli e si vocifera che nessuno dei due fosse particolarmente entusiasta. Non è detto, però, che non la vedremo nelle prossime edizioni.

Infine, attualmente Zoe è impegnata a supportare una causa che le sta molto a cuore: quella di Pet Rescue Italia, una Onlus che si occupa di quattrozampe abbandonati. La Cristofoli ha un cane, Ian Carter (con tanto di profilo Instagram) che ama moltissimo, ed è per questo che ha deciso di diventare supporter dell’associazione proprio insieme al suo amico peloso.

Zoe Cristofoli, i profili social

Zoe Cristofoli
Zoe Cristofoli

Il social network d’elezione di Zoe Cristofoli è sicuramente Instagram, dove è “nata”, cresciuta e dove si è evoluta. Ha anche una pagina Facebook ufficiale, ma ha smesso di usarla qualche anno fa. Non ha profili su Twitter ma in compenso è sbarcata su quello che potremmo definire il social network del momento, Tik Tok, dove pubblica video divertenti e partecipa alle challenge in trend.


Like it? Share with your friends!

0
4 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *