Yuri Ale Scarlino, lo youtuber con la passione per la recitazione

2 min


0
8 shares
yuri alessio scarlino

Si chiama Yuri Alessio Scarlino ed è uno degli youtuber più apprezzati dagli utenti italiani. Ironico e con grande senso dell’umorismo, è approdato sul web per creare contenuti che potessero divertire il pubblico e donargli qualche minuto di spensieratezza.

Yuri è nato e vissuto in Puglia, precisamente a Lecce. Fin da piccolo è attratto dal mondo dello spettacolo e della recitazione. Per questo ha deciso di mettersi alla prova aprendo, il 27 febbraio del 2012, un suo canale su YouTube. Il 26 ottobre 2015 ha iniziato a creare contenuti, che negli anni ha curato sempre con grande attenzione e passione.

La grande popolarità è arrivata dopo la sua partecipazione al video musicale di “Lunedì”, canzone di Benji e Fede. Da allora sempre più utenti hanno iniziato ad iscriversi al suo canale e a seguirlo su tutti i suoi profili social. Molto positiva anche l’esperienza su TikTok, dove si diverte a condividere brevi video che spesso diventano virali, e su Instagram, dove mostra alcuni momenti della sua quotidianità.

Con i suoi fan, che lui chiama tartarughine, è riuscito a creare un rapporto molto stretto. Da tempo, infatti, lo sostengono con grande affetto e partecipano con calore agli eventi a cui è presente. La stima che Yuri è riuscito a conquistare è evidente: i contenuti da lui creati sono sempre molto graditi.

Yuri Alessio Scarlino, la passione per la recitazione

Il grande sogno di Yuri, però, è quello di poter fare della recitazione il suo lavoro. Con la testa sulle spalle, così, ha deciso di studiare per potersi migliorare e per poter far fruttare il suo talento. Il suo impegno è stato ripagato. Ha lavorato, infatti, per Nonno Nanni, Reazione a Catena e Non c’è Campo.

Il mio sogno – ha ammesso in un video su YouTube – è puntare di più sulla recitazione. Il mio obiettivo è fare l’attore.

Yuri Alessio Scarlino, i suoi numeri social

Yuri Alessio Scarlino ha, appunto, un canale su Youtube che ha ottenuto un grande successo: sono più di 10 mila gli iscritti e quasi 2 milioni le visualizzazioni. È, poi, molto attivo su Instagram, dove è seguito da oltre 25 mila fan, e su TikTok dove conta più di 317 mila follower.

Crediti immagini: Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *