Chi è Yotobi, youtuber affermato appassionato di cinema e fumetti

3 min


0
8 shares
yotobi
yotobi

È stato sulla bocca di tutti per lunghissimo tempo ed è ancora uno degli youtuber italiani più importanti: parliamo di Yotobi, all’anagrafe Karim Musa.

Creator di successo, Yotobi ha una delle carriere più lunghe sul Tubo: i suoi primi video risalgono a 11 anni fa e seguono un percorso lunghissimo, che sottolinea anche un cambiamento personale.

Yotobi, esordi e successo

Yotobi si iscrive a YouTube il 21 ottobre 2006, ma il suo primissimo video non è un contenuto personale. Si tratta di un omaggio alla serie tv Scrubs. Poi procede a pubblicare i Cortissimi e un’altra serie di contenuti che avevano, in verità, il ruolo di familiarizzare con Youtube e con i programmi di editing.

I suoi video riscuotono comunque successo per simpatia, tanto che si decide a creare una mini web-serie, The Lost Room, che attualmente non è più reperibile sul suo canale essendo, per sua stessa ammissione, un insieme di tentativi con gli effetti speciali.

Qualche anno dopo, Yotobi decide di dedicarsi al format che lo consacrerà: le recensioni. A riscuotere particolare successo sono quelle dei B-Movie, sui quali poi deciderà di fare focus. Le recensioni continueranno fino al 2013, anno in cui inaugura MOSTARDA, spiegando di volersi concentrare su dei monologhi comici.

Karim decide anche di prendersi una pausa e torna poi nel 2016, quando inaugura un altro format: il Late Show con Karim Musa, ispirato al famoso programma americano. Gli episodi sono tanti, tutti diversi, ma anche questa avventura si conclude quando, nel 2018, annuncia di volersi ritirare.

Il ritiro-non ritiro di Yotobi

Con il vlog Devo dirvi una cosa, dunque, Yotobi parla di un ritiro in occasione dei suoi 30 anni. In effetti, una volta fatto il compleanno, lo youtuber inizia a scomparire, ma mai del tutto. Sarebbe più corretto dire, infatti, che inizia a concentrarsi di più sui suoi interessi e sul suo lavoro nel mondo dell’informatica.

Yotobi, infatti, continua a pubblicare in maniera discontinua: nel 2019 ha fatto partire nuovamente il format Late Show. Inoltre, ha spostato la sua attività su Twitch, dove pubblica contenuti, recensioni e molto altro in maniera piuttosto frequente.

Yotobi, vita privata

Yotobi e Sybelle
Yotobi e Sybelle

Per quanto Yotobi sia uno youtuber che, per lungo tempo, ha condiviso moltissimo con i suoi fan, da qualche anno ha deciso di rendere molto più personale la sua vita privata.

Si sa per certo che è nato in Puglia, a Monopoli, da padre iracheno e madre italiana, e che ha una sorella di nome minore di nome Erika, con la quale va abbastanza d’accordo.

Per quanto riguarda l’amore, si sa che è stato fidanzato a lungo con una ragazza di nome Francesca che all’inizio compariva anche nei suoi video. Poi per ben cinque anni, dal 2012 al 2017, con la youtuber Martina Sybelle, che condivideva con lui tutte le passioni che lo hanno reso famoso.

Attualmente non si sa chi  sia al fianco di Yotobi, che come abbiamo già accennato sta cercando di portare avanti i suoi interessi e il suo lavoro di consulente informatico.

I profili social di Yotobi

Yotobi su Twitch
Yotobi su Twitch

Yotobi pubblica solo mensilmente/bimestralmente contenuti sul canale Youtube che gli ha dato il successo. È invece molto attivo su Twitch.

Usa sporadicamente Twitter e ancor meno Facebook, che pare non aggiorni dal 2019. Occasionalmente comunica uscite e nuovi video su Instagram.

Crediti immagini: Instagram, Twitch.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *