Chi è Virginia Montemaggi, da youtuber a colosso di TikTok

A soli 20 anni Virginia Montemaggi è una delle TikToker più influenti del panorama contemporaneo: nata come youtuber, è piena di risorse.3 min


0
7 shares
Virginia Montemaggi
Virginia Montemaggi

Impossibile non conoscerla per i veri appassionati di TikTok e dell’influencing: Virginia Montemaggi è uno dei nomi più in vista del momento, con milioni di persone al suo seguito.

Il suo merito è stato, come per molti altri influencer, essere sé stessa: grazie alla sua spontaneità, al suo sorriso e alla sua trasparenza, Virginia è una tiktoker in continua ascesa.

Virginia Montemaggi, gli esordi e il successo

Nata a Milano il 20 gennaio del 2000, Virginia è una figlia del suo tempo. Tra una giornata al Liceo Classico a Grosseto e l’altra, ha deciso di aprire un canale Youtube che rispecchiasse i suoi gusti.

Ribattezzandosi Queen V, la Montemaggi ha dato vita a dei piccoli vlog personali in cui parlava di bellezza e make up. La svolta avviene però con l’avvento di Musical.ly (nome precedente di TikTok).

Virginia comincia ad appassionarsi all’uso di questo social, al punto da realizzare un tutorial per usarlo. Gradualmente, vuoi per facilità vuoi perché la ragazza comincia a sentire più “suo” questo modo di esprimerli, tralascia Youtube e vi si dedica.

Una mossa vincente, perché è proprio lì che Virginia diventa chi è oggi. Bella, genuina e divertente, la ragazza riesce a fare colpo su un pubblico sempre più vasto grazie a una serie di contenuti tanto femminili quanto divertenti.

Il fatto di condividere i suoi hobby e le sue passioni fanno sì che a seguirla siano sia le coetanee quando persone più grandi e più piccole, che rimangono affascinate dal suo carisma.

Virginia si afferma sempre di più e occasionalmente viene invitata anche in televisione. Ha anche modo di scrivere il due libri: il primo, Planeta Social Party, non la vede come autrice ma come contributor insieme ad altri tiktoker di successo, mentre il secondo, The Battle. La sfida è tutta farina del suo sacco.

Virginia Montemaggi, la vita privata

Virginia Montemaggi e Andrea Maddaluni
Virginia Montemaggi e Andrea Maddaluni. Fonte: Instagram

Si potrebbe dire che la vita privata di Virginia è… tutto fuorché privata. La youtuber e tiktoker ha sempre condiviso tutto con i suoi follower, dunque è noto che ha un bellissimo rapporto con la sua famiglia, che la sostiene attivamente.

È altrettanto noto il suo legame affettivo con un’altra tiktoker d’eccellenza Marta Losito: le due si sono conosciute proprio sul social e hanno instaurato una bellissima amicizia, spalleggiandosi nei momenti più cupi.

Virginia non perde inoltre mai l’occasione per sottolineare l’affetto che prova per il suo cane Trilli, che per altro ha un profilo Instagram tutto suo che conta ben 3000 follower. Per quanto concerne l’amore, Virginia è stata legata a Matteo Bandinelli fino all’inizio del 2019.

Poi, nel mese di settembre dello stesso anno, ha conosciuto e iniziato una relazione con Vincenzo Cairo, altro noto tiktoker. A giugno del 2020, però, qualcosa si è rotto: i due si sono lasciati ufficialmente, dandone notizia per mezzo dei loro profili social.

Adesso pare che Virginia stia con un altro ragazzo, noto nell’ambiente dell’influencing: Andrea Maddaluni. I follower però non l’hanno presa molto bene e continuano a sperare in un ritorno di fiamma con Vincenzo.

Virginia Montemaggi, i profili social

Virginia Montemaggi su TikTok
Virginia Montemaggi su TikTok

Come abbiamo già detto, Virginia Montemaggi si esprime soprattutto su TikTok. I suoi contenuti vanno dall’ironico al fashion, dai trend ai lip sync e l’hanno portata a raggiungere 4,9 milioni di follower e 284.7 milioni di like.

Virginia è seguitissima anche su Instagram: il suo profilo, infatti, conta oltre 581 mila follower. Aggiorna molto meno (bimestralmente, quando capita) il suo canale Youtube, che conta invece 175 mila iscritti. La sua Pagina Facebook invece esiste ma non è aggiornata: è ferma dal 2018.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, TikTok.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *