Chi è Valerio Mazzei, cantante, youtuber e tiktoker di grande successo

Cantante, YouTuber, TikToker e anche influencer su Instagram: Valerio Mazzei è uno dei creator più famosi d'Italia, un punto di riferimento per i giovani


Cantante, YouTuber, TikToker e anche influencer su Instagram: Valerio Mazzei è uno dei creator più famosi d’Italia.

I numeri sono dalla sua parte: i suoi profili social hanno raggiunto traguardi impressionanti, con milioni di followers e visualizzazioni, diventando un punto di riferimento per i giovani.

Gli esordi di Valerio Mazzei

Nato il 25 aprile del 2000 a Roma, Valerio Mazzei fin da piccolo si appassiona ai video e a Internet, dove a soli sette anni, comincia a pubblicare i suoi contenuti. La sua avventura su YouTube comincia a dare i suoi frutti nel 2017, quando apre un canale insieme all’amico Daniele Montani.

I due aprono un canale chiamato Dany&Vale, incentrato su vlog e challenge in compagnia di amici e di altri YouTuber come Sespo, IpalBoy e Alessandro Montesi.

Il canale supera in pochissimo tempo i 100 mila iscritti, ma nel 2018 Valerio e Daniele decidono di separarsi, scegliendo strade diverse, informando i fan con un video.

Il successo di Valerio Mazzei

Dopo la separazione con Daniele Montani per lo YouTuber comincia un nuovo periodo d’oro: l’amicizia con Edoardo Esposito, chiamato da tutti Sespo, gli fa acquisire grandissima popolarità.

I due amici hanno dato vita a un vero e proprio fenomeno virale tanto da aver fatto una crasi dei loro nomi fondendosi in Valespo.

Nel gennaio del 2019 i due YouTuber pubblicano per Mondadori il libro #Valespo, che racconta la storia della loro amicizia, dei loro progetti, parlando anche del loro privato, del rapporto con gli amici, la famiglia e i fan.

Nel frattempo il canale YouTube di Valerio Mazzei cresce sempre di più, fino a raggiungere 1.22 milioni di iscritti. Un numero impressionante, ottenuto anche grazie alla sua spontaneità e alla sua autenticità. Il ragazzo infatti condivide con i suoi fan la sua quotidianità, proponendo challenge, vlog, interviste e video divertenti, sempre in compagnia degli amici youtuber.

In brevissimo tempo Valerio ha raggiunto grandi traguardi anche su Instagram e Tik Tok, collezionando milioni di followers. Nel 2020 Mazzei decide di dedicarsi a un’altra delle sue passioni, quella per la musica. 

A marzo ha pubblicato il singolo 24 ore, seguito da Mi dispiace tanto, in collaborazione con Luna Melis e da 12 luglio, brano dedicato alla madre scomparsa dieci anni fa.

Ma Valerio ha un altro sogno nel cassetto, diventare un attore. In un’intervista al Corriere della Sera ha dichiarato: “Io mi immagino più dentro un film che in Uomini e donne. Seguo Cameron Dallas da quando ero piccolissimo, è proprio una persona che stimo. È esattamente quello che voglio diventare”.

Valerio Mazzei. Fonte: Instagram

Valerio Mazzei, la vita privata

Valerio è molto legato alla sua famiglia: nel libro #Valespo ha rivelato “Mio papà Ernesto e mia sorella Sofia vivono ancora a Roma. Mia mamma, Alessia, invece non c’è più. È mancata quando avevo undici anni. È stata dura, ma insieme siamo riusciti ad andare avanti”.

Per motivi di lavoro il creator romano ha deciso di lasciare la capitale per trasferirsi a Milano. Nel 2019, infatti, Valerio, insieme ai colleghi Sespo e Alessandro Montesi, ha deciso di prendere un appartamento proprio nel capoluogo lombardo.

L’influencer è stato per molto tempo impegnato con Marta Losito, ma a settembre del 2019 la loro relazione si è interrotta, lasciando nello sconforto i fan, molto affezionati alla coppia.

Su Instagram Mazzei ha dichiarato: “La nostra relazione non era più come prima e ho preso la decisione difficile di mettere un punto. Anche io immaginavo non andassero così le cose, però è successo”.

Dalla rottura con la Losito, a Valerio sono state attribuite diverse relazioni, una fra tutte quella con la collega Gaia Bianchi, che però sono state tutte smentite.

Valerio Mazzei e Marta Losito. Fonte: Instagram

Valerio Mazzei, i profili social

Come già accennato Valerio Mazzei è uno dei creator più famosi del nostro paese e a dimostrarlo sono proprio i numeri dei suoi profili social.

Il suo canale Youtube conta 1.22 milioni di iscritti: sulla piattaforma Valerio ha un grande seguito grazie ai contenuti divertenti che pubblica.

Anche su Tik Tok la sua fan base è enorme: in brevissimo tempo ha raggiunto 2.2 milioni di followers, che apprezzano la sua autenticità sui social.

Su Instagram i numeri sono impressionanti, 1.6 milioni di seguaci, con cui l’influencer condivide quotidianamente la sua vita tramite le stories, i selfie e gli scatti con gli amici.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.

Exit mobile version