Chi è Valentina Ferragni

4 min


0
4 shares

Il suo nome è certamente legato a quello della sorella maggiore Chiara, ma Valentina Ferragni ha saputo conquistarsi la sua fetta di pubblico, diventando, a prescindere dal successo planetario della sorella, una delle influencer italiane più famose.

Gli esordi di Valentina Ferragni

Biondissima, viso da bambola, con gli stessi occhi azzurri di Chiara, Valentina Ferragni ha sempre dichiarato di voler seguire le orme della sorella influencer.

La più giovane della famiglia, classe 1992, dopo il diploma si è trasferita da Cremona a Milano. Nel 2005, infatti, si è laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore della città d’adozione in Linguaggi dei Media, e nella sua tesi ha trattato l’influenza sulla società da parte dei social blogger.

Valentina è diventata molto nota sui social, soprattutto su Instagram, dove oggi conta più di 3 milioni di followers: ha cominciato pubblicando sul suo profilo i suoi outfit, diventando in brevissimo tempo un’icona di stile per le ragazze che la seguono.

Valentina Ferragni, la carriera

Valentina Ferragni

A differenza di Francesca, che delle sorelle Ferragni è la più riservata e meno social, Valentina ha fatto della sua passione per la moda il suo lavoro, diventando una nota fashion blogger.

Oltre ad aggiornare quotidianamente il suo profilo Instagram, la giovane influencer è diventata anche una modella per brand famosi: ha iniziato collaborazioni con marchi importanti, da Pomellato a Guess, passando per Levi’s e Dior.

È diventata una delle influencer più richieste alle sfilate di moda, presenziando a molti eventi importanti, spesso in compagnia della sorella più grande. La più piccola di casa Ferragni ha alle spalle anche la creazione di una linea di costumi, Milano Marittima.

Nel 2019 è comparsa sulle copertine di due riviste femminili importanti, come Grazia e Cosmopolitan, inoltre ha lanciato una linea di gioielli per un noto marchio che ha riscontrato un grande successo.

Sul suo profilo Instagram condivide con tutti i suoi followers foto e stories che raccontano sia la sua quotidianità che le sue passioni, tra look griffati, sfilate, shooting, viaggi e mete esotiche, ma anche il suo interesse per l’interior design.

Senza dimenticare, ovviamente, gli scatti romantici con il fidanzato Luca Vezil e le coccole con il loro bulldog francese, Pablo.

Anche se il legame con la sorella maggiore è forte, Valentina ha voluto sottolineare in una intervista ad Amica le loro differenze. Infatti, nonostante il loro lavoro sia sostanzialmente lo stesso, sicuramente l’approccio e lo stile delle due influencer si è diversificato negli anni:

Penso di essere simile a Chiara solo perché abbiamo lo stesso cognome e siamo entrambe bionde. Al di là della passione per la moda che ci ha tramandato nostra madre (ex dipendente Blumarine con stile impeccabile nel vestire), abbiamo due stili differenti. Lei è certamente più street style e io più chic.

Valentina Ferragni, la vita privata

Valentina Ferragni
Valentina Ferragni. Fonte: Instagram

Come già accennato Valentina Ferragni è fidanzata con Luca Vezil. I due fanno coppia fissa dal 2014: si sono conosciuti quando la giovane stava cominciando a muovere i primi passi nel mondo dei social e della moda. Convivono da qualche anno e nel 2019 hanno comprato casa a Milano.

La ragazza è innamoratissima del collega influencer: Valentina e Luca condividono le stesse passioni, quelle per la moda, i viaggi e ovviamente, i social. Sui loro profili non mancano selfie insieme, ma anche video divertenti e ironici, dove mostrano la loro simpatia.

A completare la loro famiglia il bulldog francese Pablo, che spesso fa capolino nelle loro foto (e che ha, ovviamente, un suo account Instagram).

Valentina è legatissima alla sua famiglia: ha un rapporto speciale con papà Marco e con mamma Marina, che ha instillato l’amore per il mondo della moda alle tre figlie, come ha rivelato a Cosmopolitan:

Quella che ha sempre dato consigli a tutte noi è mia mamma. Chiara magari mi fa conoscere qualche nuovo trucco o prodotto soprattutto quelli che non si trovano in Italia e che le svelano i suoi make up artist. Ma anche io, che sono molto attenta al make up, do a tutte e tre tips e consigli.

La ragazza poi è affezionatissima alle sorelle: Valentina infatti pubblica spesso selfie con Chiara e Francesca, senza dimenticare il nipotino Leone, con cui adora trascorrere il tempo libero.

Nessuna rivalità poi con la sorella maggiore: tra le due c’è sempre stato un ottimo rapporto, e le due infatti presenziano spesso ad eventi e sfilate insieme, collaborando e sostenendosi a vicenda.

Valentina Ferragni, i profili social

Sicuramente il social che più si presta agli interessi e al lavoro di Valentina Ferragni è Instagram, dove ama condividere gli scatti dei suoi outfit mai scontati, eleganti e all’ultima moda, la sua quotidianità e le sue passioni. I suoi followers sono più di 3 milioni: è un punto di riferimento per le ragazze che la seguono.

La piccola Ferragni ha anche un account Tik Tok, dove ha più di 300 mila followers: sulla piattaforma posta video divertenti, anche in compagnia del suo Luca. Esistono anche una pagina Facebook e un profilo Twitter di Valentina, che però non vengono aggiornati da tempo.

 

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
4 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *