Chi è Tommaso Zorzi, il rich boy milanese e influencer

Tommaso Zorzi è uno degli influencer più noti in Italia: il rich boy milanese è diventato noto al grande pubblico partecipando a Riccanza.7 min


0
7 shares

Molti lo hanno conosciuto grazie alla sua partecipazione al programma di Mtv Riccanza, ma oggi Tommaso Zorzi è uno degli influencer più noti in Italia.

Con quasi 800 mila followers su Instagram, Zorzi ha conquistato anche i social, ma era già molto noto nel jet set milanese. Il rich boy, che ha attirato su di sé polemiche e critiche per il suo stile di vita sfarzoso, è seguito e amato grazie alla sua ironia.

Tommaso Zorzi, l’esordio in tv

Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi è nato a Milano il 2 aprile del 1995. Negli anni dell’università, ha vissuto prima a Glasgow e poi in una casa di famiglia a Londra, dove, nel 2016, si è laureato in Economia e Business Management. Dopo diversi anni trascorsi in Gran Bretagna, il ragazzo è tornato a Milano, dove vive ancora oggi.

È diventato noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione nel 2016 a Riccanza, il reality di Mtv su sette ragazzi provenienti da alcune delle famiglie più ricche d’Italia. Il programma racconta la quotidianità dei cosiddetti rich kids, tra divertimento e lusso sfrenato.

La carriera di Zorzi sul piccolo schermo da allora non si è certo interrotta: dopo Riccanza, nel 2017, è stato opinionista per a La Vita in Diretta, commentando i look degli ospiti del Festival di Sanremo.

Nel gennaio del 2018, ha fatto parte del cast della seconda edizione di Dance Dance Dance, in onda su Fox Life. Nel corso del talent l’influencer ha gareggiato in coppia con Roberta Ruiu, ex membro delle Lollipop. I due hanno sfiorato la vittoria, venendo eliminati in semifinale.

Sempre nel 2018 insieme a Paola Caruso ha partecipato alla settima edizione di Pechino Express: i #Ridanciani, questo il nome della coppia, si è ritirata in corsa per la gravidanza della showgirl.

Poi, nel 2019, è tornato nel cast della trasmissione che lo ha reso noto al grande pubblico, Riccanza Deluxe. Nel 2020, invece, insieme a Giulia Salemi, gli è stata affidata la conduzione di Adoro!, il pre-show del programma La Pupa e Il Secchione e Viceversa, in onda su Mediaset Play.

La carriera da influencer di Tommaso Zorzi

Zorzi ha sicuramente acquisito notorietà grazie al suo stile di vita lussuoso, ma che spesso lo ha fatto finire al centro di tante polemiche.

La sua vita tra sfarzi, ville di famiglia sparse per l’Italia (ma anche a Londra), viaggi in mete esotiche – soprattutto la Grecia e Bali, i suoi paesi preferiti -, la passione sfrenata per la moda sono stati oggetto di diverse critiche negli anni:

Le critiche mi feriscono, ci rimango male, perché so quanto valgo e non merito di essere attaccato duramente anche se capisco che forse il mio ruolo televisivo mi esponga. Motivi per essere criticati ne ho sempre avuti, ma non mi fossilizzo, perché ho imparato che la gente è spesso cattiva e spesso lo è gratuitamente.

In una intervista Tommaso ha dichiarato di non voler ancora intraprendere una carriera lavorativa definita, confessando senza troppo imbarazzo, di essere “mantenuto” dall’alto.

I genitori di Tommaso Zorzi gestiscono infatti due agenzie pubblicitarie di successo. Intanto sui social si occupa quotidianamente di relazioni, amore e sesso con un occhio cinico e ironico.

Nel marzo del 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo, Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri, edito da Mondadori. In questo libro Zorzi, tramite la storia del protagonista Filippo Villa, ispirato a lui, racconta con leggerezza e ironia l’amore, l’amicizia, il sesso e le relazioni ai tempi di Grindr.

La vita privata di Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi
Tommaso Zorzi. Fonte: Instagram

Tommaso Zorzi ha una sorella Gaia, con cui ha un legame molto forte; spesso tra i suoi scatti appare anche la cagnetta Gilda. Con i genitori invece, soprattutto con la madre, c’è un rapporto di amore e odio. Nel 2020 è venuta a mancare la nonna, a cui era legatissimo: su Instagram non è riuscito a trattenere le lacrime.

La vita sentimentale di Tommaso Zorzi ha spesso infuocato la cronaca rosa: dopo la sua partecipazione al docureality di Mtv si era diffusa la notizia di un presunto flirt con Aurora Ramazzotti.

A smentire la notizia però lo stesso giovane, che ha fatto coming out dichiarando la propria omosessualità. Tommaso e la figlia di Michelle, però, sono molto amici, tanto che fu lei la prima persona a cui dichiarò di essere gay.

“Vacanze, weekend, serate, sempre in coppia. Lei è stata forse più che un’amica, quasi una sorella“, ha svelato a Vanity Fair. Ai genitori invece lo confessò a 18 anni, mentre era a Londra. Ha raccontato:

Ci sentimmo su Skype e mi fecero capire che non fu esattamente un fulmine a ciel sereno. Penso che ogni genitore, in cuor suo, sappia se un figlio sia gay o meno.

Nel 2017, Tommaso si ritrovò in una situazione spiacevole a causa di un ragazzo conosciuto non molto tempo prima a Milano. Il giovane tentò di estorcergli diecimila euro, minacciando di rendere pubblica una chat tra loro due. Zorzi avvertì i carabinieri e con loro organizzò una trappola che mise in manette l’estorsore.

Tommaso Zorzi, gli amori

Tommaso Zorzi
Tommaso Zorzi. Fonte: Instagram

Una delle sue relazioni più importanti è stata sicuramente quella con Marco Ferrero, l’influencer e videomaker Iconize. I caratteri molto diversi dei due non hanno fatto scoccare subito la scintilla: l’amore tra Zorzi e Ferrero è nato lentamente, e la loro relazione è stata caratterizzata da molti alti e bassi.

La loro storia è giunta al termine prima nel 2018, ma i due sono rimasti in ottimi rapporti. Infatti pare ci sia stato un ritorno di fiamma, conclusosi però nel corso del 2019. Zorzi del suo ex ha detto:

Ad essere precisi, siamo due ex fidanzati che si trascinano a vicenda, siamo uno la zavorra dell’altro. Siamo un po’ come una malattia venerea che torna.

Per alcuni anni Tommaso Zorzi si è dichiarato single “per scelta degli altri”, fino a quando nel dicembre 2019 ha conosciuto Armando Condemi, un designer di Milano.

La storia tra Tommaso e Armando è nata in un modo molto particolare, per gioco. Sul suo canale YouTube, nello show Vita da Tommy, Zorzi aveva dato vita ad uno scherzo con un ragazzo, conosciuto per caso in discoteca, Armando, appunto.

I due avevano realizzato uno shooting con un finto bacio da postare sui social per generare un po’ di clamore (e dimostrare la portata di una fake news). Con il passare del tempo, però, il sentimento è tra i due ragazzi è cresciuto, diventando di fatto una coppia. La storia però non ha avuto una vita lunga, tanto che si è conclusa all’inizio del 2020.

Tommaso Zorzi, i profili social

Anche se per Tommaso Zorzi la carriera di influencer non rappresenta un vero e proprio lavoro, è una passione che sicuramente assorbe tutto il suo tempo. Ha dichiarato più di una volta di trascorrere intere giornate al telefono senza rendersene conto.

Sul suo profilo Instagram parla di relazioni, amore, sesso in maniera ironica: negli anni ha raggiunto 780 mila followers, conquistando grazie al suo umorismo velato di cinismo tantissimi giovani.

Nel 2019 Tommaso ha anche aperto un canale YouTube che conta 110 mila iscritti, dove realizza delle interviste con alcuni personaggi dello spettacolo a lui vicini. Il risultato è sicuramente brillante e molto divertente: ha ideato diversi format, come Mister & Misss. Quarantena, Vita da Tommy e Tommy Talks.

L’influencer ovviamente ha anche un profilo Tik Tok, dove condivide clip divertenti tra balletti e lip-sync e dove ha più di 110 mila followers.

Su Facebook non risultano pagine a suo nome (ma esiste la pagina “Tommaso Zorzi che fa cose”), mentre su Twitter ha un profilo che aggiorna abbastanza spesso.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *