The Pozzolis Family, la famiglia più comica del web

2 min


0
7 shares
The Pozzolis Family

La famiglia Pozzoli, The Pozzolis Family sul web, è un vero e proprio quartetto comico composto da mamma Alice, papà Giamma e i piccoli Giosuè e Olivia Tosca. Insieme hanno costruito una sorta di guida online, in cui a vincere sono la genuinità e l’ironia, sulla vita familiare.

L’idea è nata proprio da Alice, che ha iniziato a pubblicare su YouTube una serie di Vlog per condividere le gioie e i dolori della maternità, coinvolgendo anche il marito Gianmarco. In poco tempo i loro video hanno fatto il giro del web.

Alice Mangione, mamma della The Pozzolis Family

Classe 1984, Alice Mangione fin da giovanissima mostra grandi doti comiche. Approda così in tv, precisamente a Mai Dire Martedì su Italia 1 al fianco di Maccio Capatonda, all’anagrafe Marcello Macchia. Arriva, poi, nel 2009, anche al cinema, con il film Oggi Sposi e Un fidanzato per mia moglie.

Diventa mamma di Giosuè e Olivia Tosca e sposa l’attore Gianmarco Pozzoli. Nel 2016, dopo una chiacchierata con delle amiche, capisce che le mamme hanno bisogno di raccontare le loro avventure quotidiane con leggerezze ed ironia. È così che dà vita al canale YouTube The Pozzolis Family, dove mostra tutta la difficoltà e la bellezza di essere genitori. Il progetto è un vero e proprio successo, tanto da arrivare anche su Zweb Tv.

Gianmarco Pozzoli, da Zelig a star del web

Al fianco di Alice c’è Gianmarco Pozzoli, classe 1971. La sua carriera inizia negli anni ’90, quando forma con Gianluca De Angelis il duo I Sagapò. Prende parte a diverse trasmissioni televisive di successo, come Zelig Circus, Zelig Off, Paperissima Sprint e Colorado.

Non solo comico, ma anche attore teatrale e cinematografico. Nel 1999, infatti, esordisce al cinema con Tutti gli Uomini del Deficiente. Prende, poi, parte a numerosi progetti, sia sul piccolo che sul grande schermo, come Benvenuti al Nord, Un passo dal Cielo, Talent High School – Il sogno di Sofia e Mi Rifaccio Vivo.

Il successo sul web arriva quando la compagna Alice, sposata nel 2019, decide di dare vita al progetto The Pozzolis Family, a cui lui prende attivamente parte insieme ai figli Giosuè e Olivia Tosca.

The Pozzolis Family, i numeri social

Sui social la famiglia Pozzoli ha ottenuto grande popolarità e un numero elevato di fan pronti a dimostrare affetto e, soprattutto, a condividere con loro vicende tragicomiche. Su Instagram Alice e Giamma hanno superato i 450 mila follower. Il loro canale Youtube, invece, conta oltre 125 mila iscritti.

Crediti immagini: Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *