Chi è Tess Masazza, l’influencer di Melodramachic

Tess Masazza è un'influencer, youtuber e attrice. Divertente e ironica, è divenuta famosa grazie alla sua web series Melodramachic – insopportabilmente donna, dove gioca sui luoghi comuni al femminile5 min


0
6 shares
Tess Masazza
Tess Masazza. Fonte: Instagram

Ironica, divertente e senza peli sulla lingua: Tess Masazza è una youtuber e influencer di Instagram sempre più seguita, che con il suo Melodramachic – Insopportabilmente Donna ha raggiunto altissimi livelli di fama e notorietà.

Divenuta anche attrice, la bella Tess è un punto di riferimento non solo per il pubblico femminile, ma anche per quel pubblico maschile che spesso rimane interdetto di fronte alle azioni (e alle reazioni) delle proprie compagne. E proprio questo è il segreto del suo successo.

Gli esordi di Tess Masazza

Era il 2012 quanto Tess, arrivata in Italia da qualche anno, decise di affiancare al suo lavoro di assistente fotografa un progetto personale: il blog Melodramachic [che adesso non esiste più, n.d.r.]. I suoi post raccontavano tutti quei piccoli momenti che le donne prendono alle volte troppo seriamente e trattavano con leggerezza vari momenti della vita quotidiana al femminile.

Un paio d’anni più tardi, nel 2014, Tess decide di fare un salto di qualità: collabora con l’amica videomaker Beatrice Quadri e decide di trasporre in video i suoi post. Quello che ne consegue è un successo quasi immediato: le visualizzazioni fioccano e la Masazza sceglie di scrivere e realizzare una vera e propria web series.

Seguita da uomini e donne indistintamente di video in video Tess vede aumentare il suo successo: nel 2015 viene scelta come coach emotivo del personaggio Disgusto del film d’animazione Disney Inside Out. L’anno dopo viene chiamata a condurre Xtra Factor su Sky e Zerbinator (insieme a Luca Zerbi) su Radio Deejay.

Tess Masazza, vita privata

Tess Masazza
Un fotomontaggio di Tess Masazza. Fonte: Instagram

Della vita privata di Tess Masazza si sa solo ciò che lei stessa ha voluto far trapelare. Nonostante sia energica e condivida con il mondo storie di vita al femminile, ciò che la riguarda da vicino sembra essere off limits, per una (giusta) scelta che separa sentimenti e professione.

Ciò che è noto è che è nata a Los Angeles nel 1987 e che è poi cresciuta in Francia, precisamente in quel di Parigi. Riguardo alla famiglia si sa che la sua mamma, con la quale ha un rapporto molto complice, è originaria del Madagascar.

Anche il legame con il suo papà, che invece è francese, è solido e molto tenero, così come sembra dolcissimo il legame con la sorella che l’ha resa zia di un nipotino per il quale, per sua stessa ammissione, si scioglie. Un’altra cosa che si sa è che, come ha ammesso nel corso di alcuni vlog, inoltre, è sempre stata molto “nomade”: si è mossa spesso tra l’America, la Tunisia e la Francia.

La svolta avviene nel 2008: una volta terminato il liceo, infatti, si è trasferita ufficialmente in Italia, da sola e con molta voglia di cambiare la sua vita. Decisa e determinata, ha iniziato a fare l’animatrice in alcuni villaggi turistici.

Tess Masazza e l’amore

Proprio durante una delle sue estati lavorative ha incontrato un uomo di Caserta. Questa persona è stata la ragione per cui Tess è rimasta in Italia, ma anche quella per cui ha fatto un grande salto nel vuoto, come ha detto in un’intervista a Vanity Fair:

Io e lui ci siamo trasferiti in Australia un anno: è stato un gran casino. Poi, abbiamo optato per Milano.

Sempre nella stessa intervista, ha dichiarato che la sua relazione andava a gonfie vele e ha anche rivelato un piccolo dettaglio ironico:

Sul mio cellulare ho memorizzato il suo numero come “Ryan Gosling”. Così, quando mi chiama, sono sempre pervasa da un brivido.

La storia tra Tess e la persona in questione – che è sempre rimasta anonima – pare però essere finita nel 2018, dopo dieci anni d’amore e convivenza. Le era stato attribuito un flirt con Frank Matano, ma entrambi hanno prontamente smentito, sottolineando che tra loro esiste solo una buona amicizia.

Attualmente non si hanno notizie certe su un fidanzato/compagno di Tess, che piuttosto sembra essere più concentrata sulla sua vita professionale, in costante crescita grazie ai suoi mille talenti. Tuttavia non manca di apprezzare l’attore hollywoodiano Ryan Gosling, che resta il suo sogno proibito.

Cosa fa oggi Tess Masazza?

Tess Masazza per Sky
Tess Masazza per Sky. Fonte: Instagram

Tess continua a essere attiva sul suo canale Youtube dove, mensilmente, carica dei contenuti che vanno ad arricchire il suo Melodramachic. Ciononostante, da buona influencer di successo e contando su oltre 650.000 follower su Instagram, collabora con diversi brand di cura della persona e cosmesi.

La sua collaborazione più preziosa, tuttavia, è quella con Sky: proprio sul canale on demand è sbarcato, nel 2016, il suo show Insopportabilmente Donna. Lo spettacolo le ha dato una fama tale da portarla sul grande schermo: nel 2017 ha infatti recitato in Poveri ma Ricchissimi.

Dalla fine del 2019, porta Insopportabilmente Donna anche a teatro, girando l’intera penisola. È anche impegnata nella stesura del seguito della sua web series, che dovrebbe prendere il nome di Insopportabilmente Coppia.

Tess Masazza, i profili social

Il profilo Instagram di Tess Masazza
Il profilo Instagram di Tess Masazza

Il canale d’elezione di Tess Masazza, chiaramente, è Youtube: con oltre 540.000 iscritti, la bella youtuber ha conquistato un posto nell’Olimpo dei vlogger italiani. Oggi pubblica solo un video al mese, ma è abbastanza attiva su Instagram, dove oltre a pubblicare scatti professionali e scene di vita quotidiana, documenta anche le sue tournée.

È sporadicamente attiva anche su Facebook, dove ha una Pagina Ufficiale. Ad aprile del 2019, l’esuberante Tess è sbarcata anche su Tik Tok, dove però non ha pubblicato molti post – solo quattro – e che ha almeno momentaneamente lasciato in stand by. Ha anche un profilo Twitter, altrettanto fermo: l’ultimo post risale a luglio del 2019.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
6 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *