Tancredi Galli, la star del web che fa parte della crew Quei 4

2 min


0
8 shares
Tancredi Galli

Si fa chiamare Sigh Tanc, ed è youtuber e tiktoker. Classe 1999, Tancredi Galli ha iniziato il suo percorso sui social partendo da YouTube. Ragazzo dai molti interessi, è riuscito a creare una community sulla piattaforma di condivisione di contenuti multimediali molto coesa, che poi si è riversata anche su Tik Tok e su Instagram. Oggi è una vera e propria star del web.

Creativo e simpatico, Tancredi ha condiviso sul suo canale YouTube, aperto nel 2014, challenge, vlog, videotag, AswerTime e numerose sfide ai videogiochi, di cui, proprio come alcuni suoi colleghi, è appassionato. Tra le altre sue passioni spicca quella per il disegno. Lo youtuber, che ha frequentato il Liceo Artistico, infatti, vorrebbe un giorno firmare un suo fumetto.

Pur essendo estremamente timido, Tancredi, nel tempo, ha utilizzato i social per mostrare ai suoi follower alcuni aspetti della sua vita privata, presentando amici, fidanzate, come Rosalba Andolfi e Jenny De Nucci, e familiari, come le sorelle Clarissa e Berenice.

Tancredi Galli, da Youtube agli altri successi

L’estro di Tancredi non è passato inosservato e, in breve tempo, l’ha portato ad avere successo anche fuori da YouTube. Nel 2018 ha pubblicato Amici Davvero, un romanzo edito da De Agostini. Si tratta della storia di un’amicizia di un gruppo di ragazzi che, quotidianamente, si incontrano in un parchetto di Roma per raccontarsi le loro vicende quotidiane.

Insieme a Gianmarco Rottaro, Diego Lazzari e Lele Giaccari, Tancredi ha formato una crew, Quei 4 (Q4), per condividere un percorso lavorativo. Per questo motivo si sono trasferiti a Milano e, insieme, hanno pubblicato il libro Fratelli per caso. La storia dei Q4.

Il caso ci ha riuniti – hanno dichiarato nel libro –  e non c’è niente che possa separarci.

Tancredi Galli
Tancredi Galli con Quei 4. Fonte: Instagram.

Tancredi Galli, i numeri sui social

Tancredi Galli conta ben 278.000 iscritti al suo canale YouTube. Su Instagram, invece, ha raggiunto il milione di follower. Un traguardo importante che, su TikTok, è riuscito anche a superare. Sulla piattaforma dedicata ai giovanissimi, infatti, è riuscito a conquistare ben 1,5 milioni di fan.

A questi numeri da capogiro, vanno aggiunti anche quelli dei Q4. Il canale YouTube della crew, pur avendo ancora pochi contenuti, ha già superato i 270 mila iscritti.

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *