Chi è Spazio Grigio, youtuber e life coach

Quello che conta è minimale ed essenziale: questa è la filosofia della youtuber Spazio Grigio, life coach affermatissima.3 min


1
6 shares, 1 point
Spazio Grigio
Spazio Grigio

La felicità passa per il minimalismo. O, almeno, così è per Spazio Grigio, youtuber che durante quest’anno ha riscosso grande plauso ed è ancora in ascesa.

La creator, all’anagrafe Irina Potinga, con la sua pacatezza e le sue molteplici risorse (è diplomata in ragioneria e lingue, laureata in economia e ha conseguito master in marketing) è un vero e proprio esempio di life coaching di successo.

Spazio Grigio, gli esordi e il successo

Nel panorama degli youtuber italiani, sicuramente Spazio Grigio è da considerare come un’esordiente. Ha aperto il suo canale solo a febbraio del 2020, ma ciò che stupisce è la crescita veloce ed esponenziale che è riuscita a ottenere.

Irina ha deciso di sbarcare su Youtube in qualità di life coach, di esempio di minimalismo e per dare alle persone che volevano seguirla un aiuto concreto. Il suo obiettivo è quello di essere una guida per tutti coloro che vogliono eliminare il superfluo e godersi il bello di ogni giornata.

È seguace e profeta del minimalismo, che applica in ogni frangente della sua esistenza. I temi che tratta riguardano l’organizzazione delle proprie risorse e delle ore della giornata. Tuttavia, ha deciso anche di sostenere e promuovere la cosmesi biologica e la moda sostenibile.

Essendo inoltre vegana, Spazio Grigio dedica degli spazi anche alle ricette vegan. Da qualche tempo a questa parte condivide anche pillole di felicità e frasi motivazionali.

La vita privata di Spazio Grigio

Spazio Grigio e il suo fidanzato
La dedica di Spazio Grigio al suo fidanzato. Fonte: Instagram

Vuoi per il minimalismo, vuoi per i colori sicuramente non sgargianti che la youtuber sfoggia nei suoi video, spesso Spazio Grigio viene additata come una persona piuttosto rigida e algida.

Fino a poco tempo fa capitava raramente che si lasciasse andare a confessioni sulla sua vita privata, anche se era noto ai più che fosse fidanzata. Nelle scorse settimane, però, qualcosa è cambiato. Spazio Grigio ha infatti postato il video della proposta di matrimonio fattale dal compagno, stupendo tutti con la sua dolcezza.

Irina ha anche raccontato, per mezzo di una didascalia di Instagram, di averlo incontrato 5 anni fa e che i loro inizi sono stati difficoltosi: erano senza soldi e non possedevano niente, inoltre vivevano separati dato che lei risiedeva a Cittadella e lui a Bruxelles.

Adesso i due convivono e stanno preparando le nozze, anche se non è dato sapere molto altro. Probabilmente la youtuber aggiornerà i suoi follower passo dopo passo.

Spazio Grigio, i profili social

Spazio Grigio su Facebook
Spazio Grigio su Facebook

Il canale principale attraverso cui si esprime Irina, chiaramente, è Youtube. Tuttavia, Irina ha anche un suo blog ufficiale, che cura con molta attenzione. Ha anche un profilo Instagram dove è seguita da poco più di 28 mila persone.

Infine, ha una pagina Facebook dove condivide per lo più le uscite dei suoi video e foto personali e un suo spazio su Pinterest.

Crediti immagini: Instagram, Facebook.


Like it? Share with your friends!

1
6 shares, 1 point

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *