Chi è Sofia Dalle Rive, da youtuber a star di Tik Tok

2 min


0
7 shares
Sofia Dalle Rive

Youtuber, influencer e tik toker. Sofia Dalle Rive ha iniziato fin da piccola ad appassionarsi al mondo del web, condividendo con i suoi coetanei momenti delle sue giornate, riflessioni e considerazioni. In breve è riuscita a conquistare un numero sempre maggiore di fan che potevano rivedersi nei suoi racconti.

Nata a Vicenza nel 2002 da papà Gianni e mamma Giovanna, Sofia Dalle Rive ha aperto il suo canale su YouTube nel 2014, quando era ancora minorenne. Inizia immediatamente a pubblicare dei Vlog in cui racconta piccoli episodi delle sue giornate, problematiche e riflessioni. Un format che ha subito conquistato i coetanei della youtuber, attratti anche dalle Challenge proposte dalla ragazza.

Il mio piccolo spazio su YouTube – ha dichiarato Sofia – per me è come il mio piccolo mondo dove condivido ciò che mi accade con chiunque abbia voglia di ascoltarmi, con i miei video cerco sempre di strappare un sorriso e quando questo accade mi sento soddisfatta, e tutto questo mi da la forza di continuare.

Giovane e appassionata del web, Sofia Dalle Rive è stata una delle prime youtuber a provare anche altri social come Tik Tok, dove ha spopolato in pochissimo tempo. Ha, inoltre, pubblicato un libro, #HELP, con prefazione di Giulia De Lellis, dove si racconta senza filtri e senza nascondere le difficoltà che ha dovuto superare durante l’adolescenza. In futuro, spera di poter continuare a lavorare sul web, offrendo contenuti di qualità.

La vita privata di Sofia

Avendo iniziato a pubblicare video da giovanissima, Sofia Dalle Rive ha instaurato un rapporto di fiducia con la sua community, a cui racconta anche dettagli della sua vita privata. Di recente la youtuber ha presentato Astol, il suo fidanzato, rispondendo alle domande dei suoi fan. Il ragazzo è un rapper, ex partecipante del programma di Maria De Filippi Amici.

Sofia Dalle Rive
Sofia e Astol. Fonte: Instagram.

I due, innamoratissimi, hanno raccontato che, dopo aver parlato solo virtualmente, la prima volta si sono visti in una hall di un hotel per poter girare un video insieme. Da lì a poco, hanno iniziato una relazione.

Sofia Dalle Rive sui social

Sofia Dalle Rive ha raggiunto grandi numeri su tutti i social su cui è presente. Il suo canale su YouTube ha circa 272 mila iscritti e su Instagram ha 980 mila follower. È su Tik Tok, però, che la ragazza ha ottenuto grande popolarità, con ben 1,6 milioni di fan.

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *