Chi è Sespo, lo youtuber dei Valespo che ha conquistato il web

Tutti lo conoscono come Sespo, ma il suo vero nome è Edoardo Esposito: il ragazzo è diventato famoso sul web grazie a YouTube.4 min


0
8 shares
Sespo

Tutti lo conoscono come Sespo, ma il suo vero nome è Edoardo Esposito: il ragazzo è diventato famoso sul web grazie a YouTube, mostrando ai fan il suo carattere affabile e la sua risata contagiosa.

Il creator ha guadagnato col tempo un numero impressionante di seguaci, che l’hanno fatto diventare una vera e propria star di internet, con i suoi video prank e le challenge.

Gli esordi sul web di Sespo

Nato il 21 ottobre del 1999 a Roma, Edoardo Esposito fin da piccolo ha dimostrato una propensione per i video e il mondo di internet. Testardo e curioso, nel 2015 apre il suo primo canale YouTube, chiamandolo Sespo1999.

Il suo nome d’arte è nato per caso: un semplice errore di battitura mentre stava giocando con gli amici ad un campionato di Fifa è diventato di fatto il suo portafortuna.

La popolarità per Sespo non è stata immediata: all’inizio i suoi video non riscuotevano molto successo. Solo un anno dopo, nel 2016, grazie a un video dal titolo “Ho chiamato FaviJ”, lo YouTuber è diventato una vera e propria star della piattaforma. Il video ha superato le 500 mila visualizzazioni in brevissimo tempo, facendogli guadagnare tantissimi iscritti.

Il successo di Sespo

Sespo
Sespo. Fonte: Instagram

Dopo che il video dedicato a FaviJ è diventato virale, approfittando della fortuna del momento, Sespo ha pubblicato altri due contenuti. Anche questi sono diventati ben presto virali: uno era dedicato alla youtuber e attrice Mariasole Pollio e l’altro dal titolo “Il Numero di Stepny”.

Nel 2017 inizia una nuova serie sul suo canale, pubblicando le parodie di canzoni italiane – con veri e propri video musicali – di Sfera Ebbasta, Daniele De Martino, LowLow.

Grazie a questi due video ha raggiunto un numero di utenti impressionante, facendosi conoscere da tantissimi giovani. Il suo successo è stato poi consacrato dall’amicizia con il collega Valerio Mazzei. I due amici hanno dato vita a un vero e proprio fenomeno virale tanto da aver fatto una crasi dei loro nomi fondendosi in Valespo.

Nel gennaio del 2019 i due YouTuber hanno pubblicato per Mondadori il libro #Valespo, che racconta la storia della loro amicizia, dei loro progetti, parlando anche del loro privato, del rapporto con gli amici, la famiglia e i fan.

Nel corso della sua carriera da YouTuber Sespo ha collaborato con altri creator come Depez, S3rgix, Ace e Herna, e ha pubblicato video con i suoi amici youtuber IpalBoy, S3rgix e Alessandro Montesi.

Il suo canale YouTube ha superato il milione di iscritti, con i quali condivide scherzi, video divertenti e imbarazzanti, momenti della sua vita privata, senza dimenticare le amatissime challenge, ma anche tanti format con ospiti e nuovi esperimenti ogni mese.

Sespo, la vita privata

Sespo e Rosalba
Sespo e Rosalba. Fonte: Instagram

Oltre all’amicizia con Valerio Mazzei, Sespo ha condiviso con i suoi fan anche la sua relazione sentimentale con Rosalba Adinolfi, anche lei giovane youtuber molto popolare tra i giovanissimi.

La ragazza, a differenza del suo fidanzato, ha un canale dedicato al make up e alla sua nuova passione, la musica. I due si sono conosciuti nel 2018 e da allora fanno coppia fissa: sui rispettivi profili social appaiono spesso insieme e si mostrano complici e innamoratissimi.

Edoardo in uno dei suoi video ha svelato di essere un ragazzo molto credente, tanto che ha dichiarato che l’ultima cosa che fa prima di dormire è “il segno della croce”.

Non ha mai nascosto di avere un rapporto molto speciale con la sua famiglia, tanto che spesso coinvolge nei suoi video anche i suoi genitori, la sorella e il cugino.

Sespo, i numeri dei suoi profili social

Sespo in pochi anni ha conquistato un numero impressionante di follower: il suo canale YouTube conta 1.72 milioni di iscritti, con i quali condivide vlog della sua vita quotidiana, challenge, video divertenti e originali.

Anche su Instagram è seguitissimo: sul suo profilo ha 1.7 milioni di follower. Pubblica selfie, foto con la fidanzata Rosalba e con l’amico Valerio. Su Tik Tok ovviamente non perde una challenge: ha 2.2 milioni di follower e ama coinvolgere i suoi fan con filmati divertenti e originali.

 

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *