Rosalba, l’influencer alla conquista del mondo della musica

2 min


0
7 shares
Rosalba

Rosalba Adinolfi ha iniziato a pubblicare contenuti su YouTube quando aveva circa 13 anni, inconsapevole, probabilmente, del successo che avrebbe avuto nell’arco di pochissimo tempo. È approdata sul web, su suggerimento dei suoi genitori, con un canale in cui parlava quasi esclusivamente di make-up e moda. A farla diventare popolare, però, è stato il suo talento artistico.

Classe 1999, infatti, Rosalba è appassionata di musica e il suo sogno è quello di diventare una cantante affermata. Un desiderio che, in parte, è già riuscita a realizzare. Dopo essersi dedicata al make-up, infatti, ha deciso di modificare la tipologia di contenuti presenti sul suo canale, registrando V-log, mostrando la sua vita e pubblicando le sue canzoni.

Il suo primo singolo è stato ‘Bipolare’, che ha ottenuto milioni di ascolti e un grande successo sul web. Di recente, ha pubblicato ‘Luna Piena’. Un suo segno distintivo sono i capelli. Da quando aveva 12 anni, infatti, li tinge. Le sue acconciature e i colori da lei sfoggiati negli anni, sono sempre diventati fonte di grande ispirazione per le sue fan.

Rosalba, il rapporto con gli altri influencer

Rosalba è entrata a pieno titolo a far parte delle star del web e, con molti suoi colleghi, ha instaurato rapporti speciali. In passato è stata fidanzata con Tancredi Galli e Riccardo Ridolfi. Dal 2018 fa coppia fissa con Sespo, all’anagrafe Edoardo Esposito. Un amore, il loro, che sta facendo sognare migliaia di fan.

La youtuber, inoltre, ha stretto anche amicizia molto importanti. È fortemente legata agli amici Valerio Mazzei ed Lele Giaccari, con i quali talvolta appare in video.

Rosalba, critiche per i post del passato

La presenza sul web non è stata per Rosalba tutta rose e fiori. È stata, infatti, investita dalla polemica per alcuni suoi tweet omofobi del passato. Dopo alcuni giorni di silenzio, si è scusata pubblicamente:

Fortunatamente ho del potere mediatico e ho deciso di sfruttarlo, perché quando io avevo dodici anni nessuno mi ha spiegato perché è sbagliato dire quelle cose e perché possono ferire delle persone. Io in quel momento ne avrei avuto davvero bisogno. Oggi mi batto per sensibilizzare questi argomenti e spero che un po’ tutti possano imparare dagli errori della me dodicenne.

Rosalba, i suoi numeri sui social network

Su Youtube Rosalba è riuscita a raggiungere e a superare il milione di iscritti al suo canale. Grande successo anche su TikTok, dove conta oltre 3 milioni di fan, e su Instagram, dove ha conquistato 2 milioni di follower.

Crediti immagini: Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
7 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *