Giulia Torelli, meglio conosciuta come RockandFiocc, è una fashion influencer specializzata nell’acquisto e nel riuso di abiti e accessori.
Da sempre appassionata di moda, ha fatto del suo amore per l’ordine, il guardaroba e lo stile il suo lavoro, diventando una closet organizer.
Gli esordi di RockandFiocc
Giulia è nata nel 1987 a Parma. Ha passato la sua infanzia in campagna e ha frequentato il liceo della sua città d’origine. Da anni vive a Milano: ha lavorato nel mondo della moda e del lusso come social media manager per 9 anni.
Nell’aprile del 2009 ha aperto il suo blog, Rock ‘N’ Fiocc, un sito dove ancora oggi vengono pubblicati articoli di moda, lifestyle, beauty, cinema, e tanto altro. È stata anche It-Blogger di Grazia.it per 4 anni.
Il successo di RockandFiocc

Il successo di Giulia Torelli arriva dopo aver lasciato il posto fisso come social media manager in una grande azienda: decide infatti di dedicare la sua vita ai suoi interessi, la moda e l’organizzazione degli spazi.
Queste passioni hanno fatto sempre parte della sua vita: già da giovane, – come racconta nel suo blog – ha cominciato a mettere le mani negli armadi di tutta la mia famiglia e poi a casa delle amiche per aiutarle ad eliminare il superfluo.
È così che nasce la professione da closet organizer, ossia la figura di organizzatrice di armadi:
La mia filosofia è quella di uno spazio (anche piccolo!) organizzato, dove tutto è visibile, ben piegato o appeso e soprattutto che contenga capi che si indossano davvero, che non stiano a prendere la polvere come spesso capita.
Per la Torelli, l’amore per l’ordine, lo stile e il guardaroba si è trasformato in un vero e proprio lavoro. Giulia poi ha anche un profilo Instagram molto attivo e con una community affezionata e vivace: con i suoi followers condivide la sua quotidianità, suggerimenti su look, sconti, shopping, ma anche qualche consiglio su musica, film e libri.
Ha anche un programma in radio, Latt&Fiocc, in onda tutti i venerdì sera alle 21 su Radio LatteMiele. Ma la sua attività non si ferma certo qui: organizza viaggi con le sue followers e tour di shopping vintage a Parigi.
Negli anni ha collezionato collaborazioni con diversi brand; nel 2020 è stata coinvolta nel progetto ZWeb.tv – insieme ad altri influencer del panorama italiano – per i contenuti sul mondo della moda.
RockandFiocc, la vita privata

Giulia è fidanzata con Beppe, a cui è legata da alcuni anni. Come ha raccontato più volte nelle sue stories di Instagram, ha conosciuto il ragazzo su Tinder e dal primo appuntamento hanno capito di essere fatti l’uno per l’altra.
Il 23 novembre 2019 le ha chiesto di sposarla, e convoleranno a nozze il 5 giugno del 2021. L’influencer non ama parlarne, ma ha spesso accennato di aver perso la madre da tanti anni, a causa di una malattia.
In compenso condivide spesso i siparietti divertenti col padre, chiamato amorevolmente papà-razzo: è molto presente nella sua vita e su Instagram pubblica spesso stralci di conversazioni whatsapp col genitore. La Torelli ha anche un fratello, Filippo, che vive a Copenaghen.
Nel 2019 insieme al fidanzato ha adottato Pallino, un volpino italiano arrivato da un canile del Sud Italia, grande protagonista sul suo profilo Instagram.
I social di RockandFiocc
Il social su cui Giulia Torelli è sicuramente più attiva è Instagram: è su questa piattaforma che l’influencer da 107 mila followers dispensa consigli sul mondo della moda e sullo shopping, su look e accessori, parla del suo lavoro da closet organizer, delle sue passioni, come i viaggi, film, libri e musica.
Sul suo profilo condivide anche molto della sua quotidianità, insieme al fidanzato Beppe e al cane Pallino. Oltre al suo blog – aggiornatissimo – ha anche un sito per promuovere la sua attività. Esiste anche un pagina Facebook, che in realtà non viene aggiornata da un po’ di tempo.
0 Comments