Read Vlog Repeat, chi è Valeria Benincasa: la youtuber esperta di libri

Read Vlog Repeat è il canale di Valeria Benincasa. Uno spazio in cui la youtuber parla soprattutto di libri, ma anche di bellezza, lifestyle e dove, con i suoi fan, scambia consigli per affrontare la vita di petto.2 min


0
9 shares
Read Vlog Repeat

Si chiama Valeria Benincasa e su YouTube è riuscita a costruire uno spazio in cui parlare di bellezza, viaggi, lifestyle, modi per affrontare la vita e, soprattutto, libri. Il suo Read Vlog Repeat è un canale originale, completamente diverso dagli altri, attraverso il quale poter scoprire nuove letture.

Valeria ha aperto il suo canale nel 2015 e, da allora, il numero di iscritti è cresciuto costantemente proprio grazie ai format ideato dalla youtuber, che ha deciso di parlare, in leggerezza, di libri e di creare delle rubriche interessanti e sempre molto apprezzate:

Sono Valeria – ha affermato – e dal 2015 parlo di libri qui su YouTube. Nel corso degli anni il canale si è trasformato, si è arricchito per adattarsi a me e a tutti gli argomenti che avevo voglia di sviscerare insieme a voi che in questi anni mi avete sempre fatto compagnia.

E se i libri sono il pezzo forte del suo canale, molto amata anche la rubrica #FattiValere, attraverso la quale Valeria cerca di fornire ai suoi follower consigli per affrontare anche i momenti più difficili della vita mettendo sempre al primo posto il rispetto per se stessi e per gli altri.

Per gli appassionati di libri, insomma, Valeria e un vero e proprio punto di riferimento su YouTube. Non solo letture, però: la youtuber, infatti, sta anche per pubblicare la sua prima graphic novel ‘La Rottura’. Lo ha annunciato proprio attraverso un video, ringraziando i suoi fan:

Volevo ringraziarvi tantissimo perché so che tanti di voi vogliono leggere quello che scrivo e mi sono accanto in questa mia aspirazione nel voler effettivamente fare quello che amo nella vita e pagare le bollette facendo quello che amo. Vi sono sempre stata grata per questa vicinanza e per questo supporto che mi avete sempre dato. Perché fondamentalmente io per voi sono un’estranea, quindi l’idea che vi prendiate del tempo per fare stare bene e per dirmi che ci siete quando provo a realizzare i miei sogni è meravigliosa.

Sta, inoltre, lavorando ad una raccolta di racconti. Il suo sogno, d’altronde, è proprio quello di diventare una scrittrice professionista.

Read Vlog Repeat: i numeri social

Il canale YouTube di Valeria Benincasa ha raggiunto più di 24.500 iscritti. Il suo profilo Instagram, invece, è seguito da più di 15 mila follower.

Read Vlog Repeat
Valeria Benincasa ha creato Read Vlog Repeat, il canale YouTube in cui si parla soprattutto di libri. Fonte: Instagram,

Crediti immagini: Instgram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
9 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *