Chi è QuasiDietistaClaudia, youtuber e divulgatrice scientifica

QuasiDietistaClaudia è una youtuber e divulgatrice scientifica, divenuta particolarmente famosa anche grazie alla sua relazione con un altro youtuber, Barbascura X.3 min


0
8 shares
Quasi Dietista Claudia
Quasi Dietista Claudia

Scienza e alimentazione, benessere e salute: quella di QuasiDietistaClaudia è una vera passione. La youtuber, che negli ultimi mesi è diventata sempre più famosa, è un punto di riferimento per la comunità scientifica e riesce a trattare in modo interessante ma allo stesso tempo approfondito tanti temi che riguardano le diete, il cibo e la nutrizione in generale.

QuasiDietistaClaudia, cosa sappiamo su di lei

QuasiDietistaClaudia è una youtuber relativamente giovane: il suo primo video viene pubblicato a settembre del 2019. All’anagrafe, QuasiDietista si chiama Claudia Penzavecchia e sin da subito il suo obiettivo è quello di divulgare conoscenza riguardo il benessere legato all’alimentazione.

Claudia ha spiegato di essere una dietista che si è formata in Germania, conseguendo l’ernährungsberaterin ovvero il titolo ufficiale di diesta, che però è in attesa di riconoscimento in Italia. Per questa ragione ha deciso di chiamare il suo canale QuasiDietistaClaudia: ha ritenuto divertente e in qualche modo un po’ “sfigato” il fatto di avere un titolo a tutti gli effetti che, però, non viene riconosciuto attualmente nel suo Paese d’origine.

La youtuber ha chiarito sin da subito di non voler parlare di diete nel senso canonico del termine: niente guide detox, niente crociate e niente demonizzazioni: solo tanta informazione con moltissima interdisciplinarità.

QuasiDietistaClaudia, vita privata e successo

Barbascura X e QuasidietistaClaudia
Barbascura X e QuasidietistaClaudia. Fonte: Youtube

Claudia è una divulgatrice scientifica a tutti gli effetti. Per questa ragione, come le è capitato di affermare, non ha l’ambizione di diventare popolare. Il suo ruolo sul web è quello di far conoscere tutto sull’alimentazione sana e sul benessere, senza rinunciare al gusto e al piacere di mangiare.

I suoi video nascono come degli “spiegoni”, ma a fare la differenza c’è il fatto che Claudia riesce a parlare con chiarezza degli argomenti che conosce benissimo. Questo ha fatto sì che i suoi video cominciassero ad acquistare una certa popolarità: si attestano quasi tutti intorno alle 20.000 visualizzazioni.

Il successo vero e proprio, però, è arrivato in concomitanza con il suo avvicinamento allo youtuber Barbascura X, anche lui divulgatore scientifico. Il loro primo video insieme sul canale di Claudia ha raggiunto oltre centomila visualizzazioni. Il loro legame, però, non si è limitato a essere professionale.

Già da diverso tempo i fan di entrambi vociferavano che i due stessero insieme. La conferma, seppur indiretta, è arrivata durante il periodo dell’emergenza sanitaria: Claudia e Barbascura hanno passato infatti insieme il lockdown. Adesso i due youtuber convivono e non fanno più mistero di essere legati: organizzano dirette dal loro divano, mostrano le loro vacanze insieme e sono sempre più complici e affiatati.

QuasiDietistaClaudia, i profili social

Claudia usa, come mezzo d’espressione principale, il suo canale Youtube. È seguita da un numero modesto di persone, ma la sua fama è in ascesa perché è ormai sempre presente nelle dirette Twitch di Barbascura X. La youtuber usa anche Instagram, prevalentemente per condividere delle stories che mostrano le sue giornate. Ha anche un profilo su TikTok, ma non lo usa praticamente mai.

Crediti immagini: Instagram, Youtube.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *