Chi è Paky, il tiktoker maestro dei tutorial e dei video in slow-motion

È uno dei tiktoker più famosi d'Italia, con quasi 5 milioni di followers: stiamo parlando di Paky, all'anagrafe Pasquale Della Sala.3 min


0
9 shares
Paky

È uno dei tiktoker più famosi d’Italia, con quasi 5 milioni di followers: stiamo parlando di Paky, all’anagrafe Pasquale Della Sala. I suoi tutorial e video in slow motion e filmati comici gli hanno fatto guadagnare in brevissimo tempo migliaia di seguaci.

L’esordio sul web di Paky

Pasquale Della Sala è nato il 30 giugno del 2003 ad Avellino. La sua avventura sul web è iniziata con Musical.ly, guardando i muser stranieri. Il suo interesse cresceva sempre di più, così Paky ha cominciato a girarne alcuni privati.

Come ha rivelato in un’intervista a Webboh.it:

È stata una mia compagna di scuola delle medie a spingermi a pubblicarne uno. È grazie a lei se sono qui, ma non so nemmeno se lei lo sappia!

Il primo video l’ha registrato nel 2017, su un pullman mentre era in gita con la scuola. Per imparare a realizzare i filmati Paky seguiva principalmente i tutorial di alcuni muser stranieri: poi il ragazzo ha cominciato a sperimentare, mettendo in forma le sue idee.

Inizialmente Paky girava i filmati senza uno scopo preciso, solo per divertirsi e far divertire chi li vedeva. Con il passaggio a Tik Tok le cose sono cambiate, facendo diventare un semplice hobby un vero e proprio lavoro.

Il successo di Paky su Tik Tok

Paky
Paky. Fonte: Instagram

Quello che sembrava un semplice passatempo in breve tempo è diventato un lavoro per Paky. A Webboh.it ha raccontato:

Ogni sera pubblicavo tre o quattro video: un tutorial, un video divertente con mio fratello, uno slow-motion. Una sera feci tre video senza troppo pensarci, non avevo preso spunto da nessuno. La sera ho spento il telefono presto, la mattina mi sarei dovuto alle 6.00 per prendere il pullman per scuola: quando mi sono svegliato avevo 1000 richieste di follow su Instagram, pensavo fosse un bug! Poi ho aperto TikTok al ritorno di scuola e ho visto che ero arrivato a due milioni e centomila follower.

Pasquale ha cominciato a seguire i trend di Tik Tok, pubblicando video sulle challenge del momento. I suoi video brevi pubblicati da gennaio a maggio 2020 hanno raggiunto mediamente 1,93 milioni di visualizzazioni.

Numeri impressionanti, che spiegano il successo planetario di questo giovane: nonostante la sua timidezza – Paky non ha mai parlato nei suoi video – la sua creatività gli ha fatto conquistare in brevissimo tempo una grandissima popolarità.

Il suo sogno è quello di diventare un attore: Pasquale vorrebbe trasferirsi negli Stati Uniti, per coltivare la passione della recitazione.

Paky, la vita privata

Pasquale è un ragazzo molto timido e chiusi: nei suoi video non lo si sente mai parlare, ma spesso nei filmati coinvolge la sua famiglia.

Non è raro infatti vedere nei suoi contenuti la madre e i fratelli, che si divertono nelle sfide che propone Paky.

Paky, i profili social

Come già accennato, Paky è famosissimo su Tik Tok: i suoi video comici e i tutorial che propone lo hanno reso celebre non solo in Italia ma in tutto il mondo. Il ragazzo infatti conta quasi 5 milioni di followers.

Anche su Instagram è molto attivo, anche se i numeri sono decisamente più bassi: solo 40 mila followers, con i quali condivide principalmente selfie.

Crediti immagini: Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
9 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *