Chi è Nicole Husel, la youtuber e beauty guru da migliaia di followers

Nicole Husel, conosciuta anche come KissAndMakeup01, è una delle vlogger e beauty guru più famose d'Italia, con migliaia di followers3 min


0
9 shares
Nicole Husel

Nicole Husel, conosciuta anche come KissAndMakeup01, è una delle YouTuber dalla carriera più longeva in Italia.

La sua passione per il mondo del make up, per la moda e i marchi di lusso, l’ha resa una delle beauty guru e vlogger più famose del nostro paese.

Gli esordi di Nicole Husel

Nicole Husel
Nicole Husel. Fonte: Instagram.

Nicole Husel è nata il 14 novembre del 1984 a Trieste da mamma Loredana e papà Milos, originario della Slovenia.

In uno dei suoi video pubblicati su YouTube, la Husel ha raccontato di aver trascorso un’infanzia un po’ complicata, dal momento che da piccola ha trascorso molto tempo in ospedale.

Ha frequentato la scuola in Slovenia fino al primo superiore, per poi completare il liceo in Italia.

Da giovane ha praticato nuoto sincronizzato a livello agonistico, vincendo molte medaglie e partecipando per due volte ai campionati nazionali con la sua squadra.

Nicole è sempre stata appassionata di trucco e abbigliamento. Trasferitasi a Trieste per frequentare l’Università di Lingue, scopre il mondo di YouTube e così, a luglio del 2009, decide di aprire il suo canale con il nome KissAndMakeup01.

Nei suoi video comincia a parlare dei suoi temi preferiti, della sua vita ad Amsterdam e della sua vita sentimentale, facendo appassionare migliaia di followers.

Il successo di Nicole Husel e le polemiche

Nicole Husel
Nicole Husel. Fonte: Instagram.

La YouTuber diventa ben presto una delle beauty guru più seguite in Italia: con i suoi consigli su trucco e moda comincia a guadagnare sempre più seguaci.

Grazie alla piattaforma Nicole riesce a trasformare la sua passione in un lavoro. Tra suggerimenti sul make up e sulla moda e sullo shopping, challenge divertenti, vlog sulla quotidianità, sui suoi viaggi e in compagnia del fidanzato di turno, continua a pubblicare quotidianamente i suoi video, conquistando moltissimi iscritti.

Nel 2015 scrive il suo primo libro, pubblicato da Rizzoli, dal titolo Kiss and Make up: I consigli e i segreti di una ragazza che ha trasformato il suo sogno in realtà. Un vero e proprio compendio di segreti di bellezza, dal make up, passando dalle pettinature alle nail art, e un diario di racconti sulla sua vita e sulle sue passioni.

Negli anni la Husel ha collaborato con moltissimi brand, tra cui Benefit, con cui ha creato nel 2019 un kit per sopracciglia. Nel 2020 invece ha lanciato una sua collezione di merchandising.

La vlogger ha suscitato molte polemiche con i suoi video su YouTube, soprattutto legate agli haul di shopping in boutique esclusive in giro per il mondo. La Husel infatti non ha mai nascosto la passione per la moda e i brand di lusso, pubblicando video in cui spacchetta accessori da migliaia e migliaia di euro.

Nicole Husel, vita privata

La vita sentimentale di Nicole è sempre stata al centro dei suoi vlog, dato il coinvolgimento dei suoi partner nei video pubblicati su YouTube.

È stata per anni fidanzata con Nil: dopo due anni i due sono andati a convivere ad Amsterdam, dove lui lavorava. Nel 2015, dopo più di 10 anni di relazione, la storia si è conclusa.

Tornata in Italia per lavoro, la youtuber conosce Tomaž, ragazzo italo sloveno: dopo due anni nel 2017 i due decidono sono convolati a nozze, ma il matrimonio dura un solo anno e nel 2018 si sono separati.

Oggi, Nicole Husel, dopo aver frequentato Erick, è tornata nuovamente single, decisa a dedicare un po’ di tempo a se stessa.

Ha due gatti, che spesso appaiono nei suoi video: Denver e Stellina.

I social di Nicole Husel

Attivissima su YouTube, il suo canale è aggiornatissimo, seguito da ben 719 mila iscritti. Anche su Instagram è molto amata, con 322 mila followers. Esiste anche un profilo Twitter, che non viene aggiornato da tempo.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
9 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *