Chi è Nadia Tempest, youtuber e influencer ironica e divertente

Nadia Tempest è una youtuber che ha conquistato tutti con la sua spontaneità e ironia: sul suo canale racconta le sue piccole disavventure quotidiane3 min


0
8 shares

Nadia Tempest, nickname di Nadia Tortorelli, è una YouTuber e influencer. Pugliese doc, ha conquistato i suoi followers con la sua spontaneità e la sua ironia.

Sul suo canale parla un po’ di tutto: dal make up, ai consigli su outfit e shopping, passando dalle chiacchiere sui social e alle piccole disavventure quotidiane di ognuno di noi.

Gli esordi di Nadia Tempest

Pugliese doc, Nadia Tortorelli è nata a Foggia, dove frequenta il Liceo Classico. Dopo essersi iscritta in Scienze della Comunicazione a Roma, dopo un anno si trasferisce nuovamente nella sua terra d’origine per amore della sua famiglia e del marito.

Nel 2007 apre il suo canale YouTube: tutto nasce tramite un concorso indetto da due youtubers che riguardava l’hair styling e le acconciature. Nadia registra e pubblica il suo primo video: nonostante non riesca ad ottenere la vittoria, capisce che è quella la sua strada.

Da allora non si è più fermata: sul web prende il nome di Nadia Tempest, dal cantante degli Europe Joey Tempest, e comincia a pubblicare video sugli argomenti più disparati, con l’obiettivo di strappare sempre un sorriso a chi la sta guardando.

Il successo di Nadia Tempest

Nadia Tempest
Nadia Tempest. Fonte: Instagram

Nadia deve il suo successo alla sua spontaneità e alla varietà di argomenti che tratta sul suo canale. In un’intervista a Donna Moderna ha dichiarato:

Chi mi guarda sa che sono una persona semplice, un’amica con cui farsi una chiacchierata informale. Gli haters ci sono, ma me ne frego. Voglio gente partecipe e leale, non iscritti-ameba. YouTube per me è un posto dove si possono incontrare persone meravigliose.

Come accennato, la YouTuber negli anni ha ampliato gli argomenti trattati nel suo canale: dal make up e gli outfit low cost dei primi tempi, ha aumentato i temi dei suoi video e dei suoi post sui social.

Oggi propone anche ricette di cucina, parla di sport, amicizia, ma non solo: si fa coinvolgere dalle challenge più disparate, conquistando con la sua simpatia e voglia di fare. Ha anche ideato i format “Figure di m…” e “Il disagio” che sono amatissimi dai suoi followers.

Ricordiamo che nel 2016 Nadia ha anche scritto un libro per Sperling & Kupfer dal titolo 10 cose che non avresti mai pensato di fare. La YouTuber mette a confronto la vita di ieri (senza smartphone, senza wifi, senza selfie) e di oggi, mescolando esperienze personali, confessioni, storie buffe, senza mai dimenticare che le ragazze hanno sempre gli stessi sentimenti, sogni, paure ed emozioni.

Nadia Tempest, la vita privata

Nadia Tempest
Nadia Tempest. Fonte: Instagram

Nadia è legata da tanti anni a Paky: i due si sono conosciuti prima che lei partisse per Roma per andare a frequentare l’Università. Inizialmente si frequentano solo in amicizia, ma poco prima del trasferimento di Nadia capiscono di provare sentimenti l’uno per l’altra e così si fidanzano.

Dopo un anno nella capitale, Nadia decide di tornare a Foggia per passare più tempo con Paky e dopo non molto lui le chiede di sposarlo: i due sono convolati a nozze il 12 luglio del 2011.

La coppia pubblica spesso contenuti insieme, molto seguiti dagli iscritti al canale. La Youtuber ha un fratello minore di nome Daniele, che a volte nomina nei suoi video.

Nadia Tempest, i social

Nadia Tempest è molto attiva su YouTube: sul suo canale conta quasi un milione di iscritti, con centinaia di migliaia di visualizzazioni per ogni video pubblicato.

Anche su Instagram è molto seguita: sul suo profilo ha quasi 350 mila followers, con i quali condivide scatti dei suoi look, dei suoi viaggi e delle sue avventure con Paky.

Esiste un account Twitter, che però non viene aggiornato da un po’ di tempo, mentre su Tik Tok condivide clip divertenti e ironiche.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *