Chi è Melissa Tani, make up artist, beauty influencer e youtuber

Bella e simpatica, Melissa Tani è una beauty influencer e YouTuber, che negli anni ha visto crescere in modo esponenziale i suoi seguaci3 min


0
8 shares
Melissa Tani

Bella e simpatica, Melissa Tani è una beauty influencer e YouTuber, che negli anni ha visto crescere in modo esponenziale i suoi seguaci.

La sua passione per il mondo del make up l’ha fatta diventare una delle beauty guru più seguite nel nostro paese.

L’esordio sul web di Melissa Tani

Melissa, padovana di Sarmeola, ha sempre avuto una passione, quella per i trucchi e i prodotti di bellezza. Terminato il liceo infatti ha deciso di trasferirsi a Milano per studiare alla Mud, ovvero l’accademia di trucco, per diventare una make up artist certificata.

Nel 2016, mentre lavorava da Sephora – la nota catena di prodotti di bellezza – è stata rimasta vittima di un piccolo incidente, che ha cambiato la sua vita. In un’intervista ha raccontato:

Lavoravo da Sephora, ero felicissima! Ma il destino ha voluto che mi rompessi la caviglia. Quella caviglia mi è costata il posto. È stato un periodo davvero triste, mi sembrava di essere in prigione, chiusa in casa 24 ore su 24, e l’unica cosa che potevo fare era guardare video su YouTube. Così ho pensato di aprire un mio canale e condividere con le altre persone ciò che sapevo riguardo al make up.

È iniziata così la sua avventura su YouTube: nel 2016 comincia così a pubblicare sul suo canale, per trasmettere la sua passione a tutti i suoi fan.

Il successo di Melissa Tani

Melissa Tani
Melissa Tani. Fonte: Instagram

Nel giro di pochissimo tempo, Melissa Tani ha visto i suoi iscritti aumentare in maniera esponenziale. L’impegno e la perseveranza hanno premiato la beauty influencer, che è diventata un vero e proprio punto di riferimento per moltissimi ragazzi. Sul suo successo ha detto:

Onestamente ci speravo perché mi impegnavo molto, registravo e montavo tutto da sola e ci impiegavo giornate intere. Sicuramente non pensavo di raggiungerlo così in fretta!

Grazie a YouTube è riuscita a far diventare la sua passione in un lavoro. Nei suoi video la Tani dà suggerimenti sul make up, su prodotti beauty e propone anche recensioni, challenge divertenti e vlog sulla quotidianità insieme al suo fidanzato.

Il suo sogno è lanciare una linea di cosmetici tutta sua, nel frattempo collabora già con importanti marchi del settore, come Benefit, Nabla, Mulac. Grazie ai social ha anche conosciuto altri YouTuber e ha pubblicato dei video insieme all’ex amica Nicole Pallado, Loretta Grace e MrDanielmakeup.

La vita privata di Melissa Tani

Melissa Tani
Melissa Tani. Fonte: Instagram

La YouTuber dal febbraio del 2018 è legata a Riccardo, con cui nel 2020 è andata a convivere. Sul suo canale Melissa ha reso partecipe i suoi fan sui vari step dell’allestimento della loro casa, tra suggerimenti e consigli.

Melissa era molto legata a Nicole Pallado, collega YouTuber e fashion influencer: sui social è sempre emersa la loro amicizia, visto che per lungo tempo hanno anche collaborato. All’inizio del 2018 le due hanno litigato a causa di Alessandro Borgato, ex fidanzato di Nicole, che l’avrebbe tradita proprio con l’amica Melissa Tani.

Ad ammetterlo è stata la stessa Nicole Pallado, che rispondendo alle domande dei fan, ha ammesso del tradimento di entrambi: Alessandro avrebbe cercato il suo perdono anche se i due non sono più tornati insieme.

Melissa Tani, i profili social

Melissa è molto attiva sia sul suo canale YouTube, che aggiorna periodicamente e dove conta più di 274 mila iscritti, e sul suo profilo Instagram, seguito da 263 mila followers.

Su Instagram la Tani condivide i suoi selfie, i suoi make up, brevi clip dei suoi look e anche qualche scatto con il fidanzato Riccardo. Non risultano altri profili social di Melissa.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *