Chi è Martina Socrate, star di Tik Tok

Giovane e dolcissima, Martina Socrate è un'influencer di Tik Tok divenuta presto una star grazie alla sua dolcezza, alla sua spontaneità e alla sua ironia5 min


0
5 shares
Martina Socrate

Classe 1998, viso acqua e sapone e tanta simpatia: Martina Socrate è un’influencer di Tik Tok. Si potrebbe definire una vera stella del firmamento di questo social network, dove spicca per la sua dolcezza, per la sua allegria e per il suo talento.

Nata a Busto Arsizio, dove ha frequentato il liceo linguistico Daniele Crespi, si è recentemente trasferita a Milano per studiare Mediazione Linguistica. Nonostante questo impegno, i suoi social sono sempre aggiornati ed è lei stessa a curarli, con attenzione e vera maestria.

 Gli esordi di Martina Socrate

Primo video di Martina Socrate
Primo video di Martina Socrate. Fonte: Instagram

È il 21 giugno del 2013 quando Martina (che di secondo nome fa Lavinia) sbarca su Instagram con un primo video nel quale “trasforma” un disegno stilizzato nel suo cane. Questo primo post sembra anticipare il futuro della giovane influencer, che proprio con video del genere suggellerà il suo successo.

I contenuti condivisi da Martina agli inizi sono quelli tipici di una quattordicenne che inizia ad appassionarsi ai social: piccoli momenti rubati alla vita quotidiana, panorami, selfie, foto scattate in classe tra una lezione e l’altra e immagini che la riprendono con il suo fidanzatino.

La svolta di Martina avviene, come abbiamo già accennato, con l’arrivo su Tik Tok. Il suo primo post risale al 29 giugno del 2017 e la giovane influencer dà prova del suo talento più grande: il lip-sync, ovvero la capacità di adattare perfettamente audio tratti da film, serie tv o canzoni al labiale.

Un video dopo l’altro, la Socrate è riuscita a totalizzare oltre 11 milioni di like, entrando nei Per Te di gran parte degli utenti della sua età e riuscendo a conquistarli grazie al suo viso acqua e sapone alla sua abilità.

Martina Socrate, vita privata

Martina Socrate
Martina Socrate e il suo migliore amico. (Fonte: Instagram)

Per quanto sia molto riservata in merito agli avvenimenti più importanti, Martina è degna esponente della Generazione X e pertanto condivide sui suoi social tutti gli scatti relativi ai suoi affetti più cari. È estremamente legata alla sua famiglia, che l’ha sempre supportata nella sua avventura di influencer e ne ispira la creatività.

Sul suo profilo Instagram non sono rare in compagnia della mamma, del papà e del fratello minore. In più, compare spesso un altro membro della famiglia che adora: il suo cane. Allo stesso modo non mancano immagini in cui è in compagnia dei suoi ex compagni di scuola, dei suoi colleghi universitari e del suo gruppo, tra cui il suo migliore amico.

Per quanto riguarda i fidanzati, fino al 2019 Martina è stata legata al fidanzato Riccardo. I due stavano insieme dal 2014 ed entrambi condividevano le reciproche foto sui social, in più lei compariva sul canale Yotube del ragazzo.

Da qualche tempo a questa parte, però, i video girati insieme non ci sono più, così come non ci sono scatti che testimoniano la loro relazione, e Martina sembra sempre più impegnata, tra i suoi appuntamenti quotidiani con i follower e gli studi universitari.

Cosa fa oggi Martina Socrate?

Da quando ha cominciato a riscuotere successo su Tik Tok, Martina si è dedicata interamente alla cura del suo canale. Così facendo è riuscita a raggiungere ben 605.200 follower, senza per altro mai scadere nel volgare o cedere a provocazioni, ma mantenendo sempre il suo fascino da brava ragazza.

Il suo successo le è valso l’attenzione di Vanity Fair Italia, che l’ha definita una delle creators più interessanti di Tik Tok. Proprio alla patinata rivista targata Condé Nast Martina ha rivelato alcuni dettagli del suo rapporto con il social che le ha dato la fama:

Per me è stupendo fare video. Li uso come una sorta di meditazione, per mezzora mi concentro su quello. È come se mi distaccassi dal mondo e dai miei problemi. […] Principalmente faccio video comedy: prendo un audio che mi diverte e lo interpreto con espressioni e movimenti. Non faccio mai balletti, mi piacerebbe ma non sono capace!

Ma non solo. La Socrate ha anche rivelato di aver fatto teatro da bambina e di avere una grande passione per la recitazione: si ispira a dei veri big come Jim Carrey e Meryl Streep. Non è dunque escluso che, prima o poi, vorrà provare ad entrare nel mondo della televisione o del cinema.

Tra le altre cose, nel tempo libero si diletta con letture scientifiche: aveva infatti provato a entrare a Medicina, ma non essendoci riuscita ha deciso di continuare a informarsi e fare del corpo umano la sua seconda grande passione.

Martina Socrate, i profili social

Martina Socrate su Tik Tok
I video di Martina Socrate su Tik Tok

Come abbiamo già detto, il canale d’elezione di Martina Socrate è Tik Tok: lo aggiorna spessissimo, cimentandosi in siparietti sempre più divertenti. Oltre al lip-sync che le ha dato la fama ha anche affinato una comicità tutta sua che enfatizza con audio accuratamente selezionati

Altrettanto aggiornato è il suo profilo Instagram, dove conta su oltre 39mila follower e dà consigli di lifestyle e benessere, sempre con il suo caratteristico piglio divertente. Ha anche un profilo Facebook privato, ma nessuna pagina fan ufficiale. Non ha, invece, un canale Youtube o un account su Twitter.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram, Tik Tok .


Like it? Share with your friends!

0
5 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *