Marta Losito, la tiktoker che ha incantato milioni di follower

2 min


0
8 shares
Marta Losito

Classe 2003, Marta Losito, nata e cresciuta a Milano, è una delle tiktoker più seguite in Italia. Grazie alla piattaforma dedicata ai giovanissimi, infatti, è riuscita ad acquisire grande popolarità. Non è mancata, però, anche qualche polemica.

Era il 2016 e Tik Tok si chiamava ancora Musical.ly quando Marta Losito, ancora bambina, si è iscritta alla piattaforma che le avrebbe cambiato la vita e che l’avrebbe resa famosa nel mondo del web. Bionda, bellissima, creativa e carismatica, si è fatta fin da subito notare dai suoi coetanei che, in un battito di ciglia, si sono trasformarti in fan.

Non solo Tik Tok. Marta Losito è molto popolare anche su YouTube, dove si è iscritta nel 2017 e dove si diverte con challenge e racconta alcuni dettagli della sua vita privata. Grande seguito anche su Instagram, dove è molto attiva.

Marta Losito: il successo come autrice

Marta Losito è riuscita così tanto ad incuriosire gli utenti del web che, nel 2019, è riuscita anche ad approdare nelle librerie con un libro tutto suo. Si tratta di #Nonostante, un’autobiografia in cui l’influencer si è raccontata con genuinità:

Esiste sempre un ‘nonostante’ – ha dichiarato presentando il libro – ecco perché ho scelto questo titolo per il mio libro. Non pensate che sia una parola qualsiasi, perché non è così. Grazie ai nonostante si cresce; è come dire: okay, se non ce l’ho fatta, ci riprovo. Riempite la vostra vita di nonostante, perché vi serviranno per andare avanti, a non mollare mai e a capire che ce l’avete fatta.

Nel 2020, invece, è stato pubblicato un altro libro della Losito, C’è molto di più, in cui racconta la sua vita al di fuori dei social. Prossimamente sarà in vendita anche il suo diario scolastico Te lo Prometto – Diario delle Promesse.

Marta Losito, le polemiche

Marta, durante il lockdown causato dal Covid-19, è stata sommersa dalle critiche. In piena quarantena, infatti, l’influencer è stata raggiunta dal fidanzato Gianmarco Rottaro, violando così tutte le disposizioni. La Losito si è poi scusata attraverso un video su YouTube, ammettendo di aver sbagliato:

Faccio le scuse a tutti per avervi mandato questo messaggio negativo, inappropriato. Mi dispiace anche tanto della disinformazione che c’è nel web, nel senso che la prima cosa che viene detta è vera. Le persone, invece, dovrebbero prima informarsi su cosa è successo, sulla verità e sentire il parere di qualcun altro invece che sputare odio solo per sentito dire.

I numeri di Marta sui social

Il seguito che Marta ha sui social è enorme. Su Instagram, infatti, l’influencer conta ben 2 milioni di follower. Su Tik Tok, invece, ha superato i 3,5 milioni di fan. Infine, su YouTube ha raggiunto i 724 mila iscritti al suo canale.

Crediti immagini: Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *