Chi è Marta Cerreto, la beauty influencer tra le finaliste di Miss Italia

Marta Cerreto è una make up artist, YouTuber e influencer che si è fatta conoscere per la sua avventura a Miss Italia, classificandosi tra le prime dieci finaliste3 min


0
9 shares
Marta Cerreto

La bellezza e la spontaneità sono le chiavi del suo successo: stiamo parlando di Marta Cerreto, make up artist, YouTuber e influencer.

Molti la conoscono come Sweetbeauty1990, il suo nickname sul suo canale YouTube, ma altri la ricorderanno sicuramente per la sua esperienza a Miss Italia, dove arrivò tra le finaliste.

L’esordio sul web e l’avventura a Miss Italia

Marta Cerreto
Marta Cerreto. Fonte: Instagram

Classe 1990, Marta è originaria di Limatola, un paese in provincia di Benevento. Dopo aver conseguito la laurea in psicologia, la giovane si rende conto che la sua strada era un’altra.

Decide quindi di dedicarsi a 360 gradi alla sua passione, quella per il make up. Nel 2010 infatti, durante gli anni dell’università, la Cerreto aveva aperto un canale YouTube, dove condivideva con i suoi iscritti l’amore per il mondo del beauty, tra tutorial, consigli e trucchi di bellezza.

Terminati gli studi la YouTuber investe sul suo futuro, iscrivendosi a una prestigiosa accademia di make up della sua città, diventando una truccatrice certificata.

Nonostante la timidezza, che ha superato grazie al suo canale YouTube, Marta nel 2016 decide di mettersi in gioco, partecipando a Miss Italia. “La mia partecipazione a Miss Italia è un po’ una sfida con me stessa” ha dichiarato in un’intervista. Si classifica tra le prime dieci, vincendo il titolo di Miss Equilibra.

Il successo di Marta Cerreto

Marta Cerreto
Marta Cerreto. Fonte: Instagram

Negli anni Marta Cerreto è riuscita a guadagnare sempre più credibilità: la YouTuber, grazie alle sue competenze, è riuscita ad ottenere collaborazioni con brand italiani (e non solo), creando una linea di prodotti in collaborazione con Flormar.

La bella influencer è riuscita a trasformare la sua passione in un vero e proprio lavoro, affiancando la sua attività sul canale all’occupazione da truccatrice professionista.

Anche su Instagram propone i suoi make up e i suoi outfit, tra selfie e suggerimenti sui suoi prodotti preferiti.

Ho fatto della mia passione un lavoro aprendo un canale di make up e bellezza in cui pubblico recensioni, make up tutorials e consigli generali per ogni donna che vuole sentirsi bella.

Marta Cerreto, la vita privata

Marta Cerreto ha sempre dichiarato di essere molto legata alla sua famiglia di origini. La madre Maria Pia Marotta è casalinga, il padre Luigi idraulico, mentre il fratello Giuseppe ha 27 anni e lavora nell’aeronautica militare.

È legata da tanti anni all’imprenditore Gennaro, che ha sposato il 15 giugno del 2019, coronando il suo sogno d’amore. “Mi ha colpito la sua tenacia”, ha dichiarato in diverse interviste, spiegando che ha incontrato l’amore della sua vita quando aveva perso la fiducia negli uomini.

I social di Marta Cerreto

Come già accennato, l’influencer è molto attiva su YouTube, dove ha aperto il suo canale nel 2010 e che oggi conta 181 mila iscritti: con i suoi video offre ai suoi ammiratori consigli e suggerimenti di bellezza, trucco e shopping.

Anche su Instagram Marta è seguitissima: è riuscita a guadagnare 203 mila followers, tra selfie in cui mostra i suoi look e i suoi make up, e gli scatti con il suo amato Gennaro. Esiste una pagina Facebook, rimasta inattiva, un account Tik Tok, mentre non risulta un account Twitter della beauty influencer.

 

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
9 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *