Chi è Mariana Aresta, l’influencer che è stata a “Il Collegio”

4 min


0
8 shares
mariana-aresta

Da allieva de Il Collegio a tiktoker di successo con più di 1 milione e mezzo di followers. Mariana Aresta è la giovane influencer che, con la storia della sua vita, i suoi tutorial di moda e di bellezza, e il suo carattere ha conquistato tutto il web.

Una ragazza determinata e fiera di sé stessa, ma soprattutto vera e sincera, che ha sempre rifiutato le etichette e non ha mai nascosto i suoi sentimenti, nemmeno quando questi sono stati la triste causa di insulti e problemi famigliari.

Chi è Mariana Aresta

mariana-aresta
Mariana Aresta in posa su Instagram. Fonte: Instagram

Mariana Aresta è nata in Puglia, a Bitritto in provincia di Bari, da madre brasiliana e padre italiano. Frequenta il liceo scientifico e la sua media si aggira intorno al 7. Come lei si definisce è una chiacchierona, ma è anche una ragazza molto determinata e impulsiva.

Sicura di sé e dal carattere pungente, Mariana si è aggiudicata l’appellativo di “la supponente”, anche se in realtà si reputa una persona molto timida e introversa:

Da un annetto faccio già i conti con i miei numeri su TikTok e Instagram, che mi hanno aiutato ad aumentare la mia autostima. Amo cantare, recitare e giocare a pallavolo. Sono fondamentalmente semplice, mi piacciono i piccoli momenti di gioia. Col mio esempio, vorrei far sapere a tutti quanto si possa andare oltre l’apparenza. Alla fine ognuno di noi ha mille sfaccettature, nessuno merita un giudizio affrettato.

La moda, il mondo del beauty e del lifestyle sono tra le sue più grandi passioni, come si evince dalle foto che pubblica su Instagram e dai video da migliaia di like che si diverte a condividere su TikTok, mostrandosi sempre in ordine e curata, e regalando consigli di stile e di bellezza.

La sua notorietà è cresciuta ancora di più dopo aver partecipato alla classe della quarta edizione de Il Collegio, il programma ambientato nel 1982 e condotto da Simona Ventura, che da qualche anno trasforma giovani teenager in vere e proprie star.

“Tear, lacrime a colori”, il primo libro di Mariana

Mariana è una ragazza piena di interessi, tra questi vi è anche la passione per la scrittura. Qualche mese fa, infatti, ha raggiunto un nuovo traguardo lavorativo, intraprendo un nuovo percorso artistico e pubblicando il suo primo libro: “Tear, lacrime a colori”, dedicato a tutte le persone che si sentono sole, sbagliate e che non hanno il coraggio di guardarsi dentro e accettarsi.

Con le parole racchiuse nel suo romanzo, Mariana ha raccontato la sua vita sperando che possa essere di aiuto a tutti coloro che sentono il bisogno di trovare o ritrovare loro stessi, come la stessa influencer ha spiegato nel video di presentazione del libro:

Inizio da qui. Sono anni ormai che nella mia testa ho una vaga idea di mettere nero su bianco delle righe che, tutto sommato, mi ritraessero. Finalmente ho avuto la mia opportunità, la mia possibilità di far vedere, o meglio leggere, a tutti di me, nella maniera più pura e sincera che potesse esistere. Dedicato a chi ama, nonostante tutto. Perché sì, in effetti lo dedico a chi è rinchiuso nell’armadio e non trova ancora la forza di guardarsi allo specchio vedendo esattamente ciò che si è. Spero voi riusciate a trovare voi stessi fra queste righe stese in periodi sia di felicità, che di tristezza. Che sia questo un modo per non sentirsi soli, estranei al mondo. Perché nella vita può spesso capitare di sentirsi isolati da una realtà che continua ad esistere senza di voi. Sappiate però che la realtà è soggettiva. Ognuno ha la capacità di costruire una propria realtà in cui fra famiglia e amici si può rispecchiare, senza sentirsi emarginato. Il mondo è nostro, disegnatelo a vostro piacimento. Questa è la mia realtà.

La vita privata

mariana-aresta-fidanzato
Mariana con il fidanzato Fabrizio Giordano. Fonte: Instagram

Divenuta famosa anche grazie alla partecipazione a “Il Collegio”, Mariana ha fatto molto parlare di sé e della sua vita privata. L’influencer per un anno ha avuto una relazione con una ragazza, Enrica Sciacovelli, che non è stata ben accettata dal padre. Per un certo periodo è stata anche allontanata da casa, come lei stessa aveva spiegato con uno sfogo su Instagram.

Dopo la rottura con Enrica, lo scorso dicembre l’amore è tornato a far parte della vita di Mariana. Il giorno di Natale, infatti, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto dolcissima ufficializzando la storia con Fabrizio Giordano. I due si conoscono da 6 anni e avevano già avuto una relazione durante il primo anno di liceo. Quando si sono ritrovati hanno stretto un’amicizia molto profonda, capendo poi che si trattasse di amore.

Mariana Aresta, i social

Mariana è molto seguita sul web. Il suo profilo TikTok conta più di 1 milione e mezzo di followers, mentre su Instagram ha raggiunto i 900 mila.

L’influencer ha anche un canale YouTube che conta quasi 11mila iscritti, dove però ha pubblicato solo un video, e una pagina Facebook.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *