Chi è Luis Sal, lo youtuber amico dei Ferragnez

Luis Sal è una vera e propria star di YouTube: ha conquistato i più giovani grazie al suo lato ironico e fuori dagli schemi4 min


0
6 shares
Luis Sal

Se conoscete i Ferragnez è impossibile che non abbiate notato la presenza nelle loro stories di Luis Sal, lo pseudonimo di Sergio Lerme. Lo Youtuber dal viso dolce e dai muscoli scolpiti, ha conquistato oltre un milione di iscritti grazie al suo umorismo, con video originali e fuori dagli schemi.

Gli esordi di Luis Sal


Luis Sal nasce a Bologna il 18 giugno del 1997. Studia al Liceo Artistico della sua città, frequenta il quarto anno delle superiori negli Stati Uniti, dove sviluppa la sua passione per il fitness e il benessere fisico. Dopo aver conseguito il diploma lavora come barista, con il proposito di continuare gli studi e iscriversi alla Facoltà di Economia all’Università di Bologna.

Ben presto però lascia gli studi, con l’intenzione di dedicarsi alla sua carriera in ascesa. Sin da piccolo infatti la passione per l’arte in tutte le sue forme ha caratterizzato la sua vita: ama disegnare, scattare foto e riprendere ogni istante della sua vita.

L’amore per la telecamera poi ha preso il sopravvento, facendo diventare Luis Sal una vera star di YouTube. Ad appena 20 anni apre il suo canale: in poco più di un anno raggiunge i 700 mila iscritti, con 70 milioni di visualizzazioni.

Il suo animo da videomaker infatti si fonde perfettamente con il suo lato ironico e fuori dagli schemi: il suo debutto sul web è datato al 1 marzo 2017, con un video della durata di circa 5 minuti durante i quali ha mangiato oltre 2 kg di cornflakes.

Il successo di Luis Sal

Luis Sal
Luis Sal. Fonte: Instagram

Grazie al suo lato ironico e originale, il giovane YouTuber ha conquistato in pochissimo tempo grande popolarità. In una intervista a Vanity Fair ha spiegato la chiave del suo successo:

Resto me stesso, si sente l’autenticità. E anche perché non chiedo nulla allo spettatore: non seguo le classiche prassi dello youtuber che mette titoli accattivanti solo per fare views e poi chiede agli utenti di iscriversi al canale. Io dico solo “ho fatto un nuovo video, se volete andatevelo a guardare”.

Ad accrescere la sua notorietà è stata sicuramente l’amicizia con Fedez e Chiara Ferragni, con cui ha condiviso vacanze ed esperienze (come il party dei 30 anni dell‘influencer).

Nel 2018 ha pubblicato grazie a Rizzoli il suo primo libro,Ciao, mi chiamo Luis, dove racconta la storia del creator dal suo punto di vista, svelando anche lati di sé, senza dimenticare disegni e schizzi di suo pugno, simpatici e divertenti.

Nel suo libro spiega anche cos’è il Luismo, una sorta di nuova filosofia fondata da lui:

Un luista vuole tanto bene alla mamma, si prende cura del proprio corpo, porta a termine i propri obiettivi, crede in sé stesso e nelle sue idee, rispetta le altre persone, ha senso dell’umorismo. Non trova scuse, guarda sempre il lato positivo. Non dà niente per scontato.

Luis Sal è comparso anche nel video di Faccio quello che voglio di Fabio Rovazzi, in cui interpreta il ruolo di un carcerato.

Luis Sal, la partecipazione a Celebrity Hunted

A rendere noto Luis Sal ad un pubblico non solo giovanissimo è stata la partecipazione nel 2019 a Celebrity Hunted, il primo reality su Amazon Prime Video insieme all’inseparabile amico Fedez.

I vip concorrenti dovevano affrontare un viaggio “braccati” da una serie di spietati cacciatori, avendo a disposizione soltanto un piccolo kit e una carta di credito con qualche soldo per poter mangiare.

La coppia formata da Fedez e Luis Sal ha vinto la prima edizione del reality, insieme a Claudio Santamaria con la moglie Francesca Barra. Le vincite sono state devolute in beneficenza: Luis Sal ha donato la sua somma all’AIRC.

Sempre nel 2019 realizza una canzone in collaborazione con il produttore Sick Luck della Dark Polo Gang, la canzone Vagiaina, che però non è riuscita a decollare con grande successo.

Luis Sal, la vita privata

Luis Sal
Luis Sal. Fonte: Instagram

Luis Sal è nato in una famiglia immersa nel mondo dell’arte: fin da piccolo la sua creatività è stata ampiamente incoraggiata, trovando sostegno nella sua attuale attività. Ha due fratelli maggiori e la madre appare spesso nei suoi video, anche se non viene mai inquadrata in viso.

Sulla sua vita privata si sa molto poco: Luis è molto riservato e sui social mostra solo il suo lato artistico. Ama molto gli animali e ha una cagnolina di nome Pippi.

Secondo alcuni – per uno scatto pubblicato da Luis su Instagram – nel 2018 avrebbe frequentato Claudia, nota su YouTube per aver preso parte del video La musica non c’è di Coez. Altri sostenevano che fosse gay, ipotesi smentita dallo stesso Luis.

I social di Luis Sal

 

Su Instagram ha 2 milioni di followers: pubblica selfie divertenti, video esilaranti e foto con la sua cagnolina. Ha un account Twitter, e uno Tik Tok, mentre la pagina Facebook non viene aggiornata da un po’ di tempo.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
6 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *