Chi è Ludovica Valli?

Ludovica Valli è una delle influencer di Instagram più famose del momento. Sorella di Beatrice Valli ed ex tronista di Uomini e Donne, Ludovica è entrata nel cuore di tanti fan della trasmissione e conta migliaia di follower.6 min


0
4 shares
Ludovica Valli
Ludovica Valli. Fonte Instagram (https://www.instagram.com/p/B9l33B0IYT6/)

La sua popolarità è costantemente in crescita: Ludovica Valli, classe 1997, è una delle influencer di Instagram più famose del momento. Nata il 2 marzo in un piccolo paese in provincia di Reggio Emilia, ha un carattere forte e deciso che l’ha portata a spiccare in qualsiasi cosa con cui abbia deciso di cimentarsi.

La sua vocazione per il fashion e la sua passione per il mondo dello spettacolo hanno fatto sì che muovesse i suoi primi passi sotto i riflettori di Uomini e Donne. Da allora è passata tanta acqua sotto i ponti: la Valli è diventata una vera icona dei social, apprezzatissima per la sua schiettezza e per la sua indipendenza.

Gli esordi di Ludovica Valli

Correva l’anno 2015 quando Ludovica, 18 anni decideva di partecipare al dating show condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne. Il suo obiettivo era ambizioso: non essendo a riuscita a trovare un uomo che non si “spaventasse” del suo atteggiamento indomito e senza paura, aveva cercato l’anima gemella diventando tronista.

Prima di sedere sulla confortevole poltrona rossa al centro dell’attenzione di uno stuolo di ammiratori,  Ludovica si è presentata senza nascondere né i suoi pregi né i suoi difetti:

Sono una ribelle. Non mi definisco una classica diciottenne, per esempio a maggio ho deciso di andare a Formentera e ci sono rimasta sei mesi. Sono uno spirito libero, tutto quello che mi va di fare lo faccio. Ho smesso di studiare prima del previsto, ma sono una persona che non si ferma al primo scoglio.

Con queste premesse era già chiaro ai fan della trasmissione che Ludovica non sarebbe stata certo una facile da accontentare o con cui relazionarsi in maniera semplice e veloce. E in effetti i suoi corteggiatori hanno trovato pane per i loro denti: la Valli ha infatti scartato uno dopo l’altro diversi pretendenti e non sono mancati momenti di confronto e tensioni.

Alla fine, a battersi per il cuore di Ludovica erano rimasti in due, Manuel Vallicella e Fabio Ferrara. In realtà, con Ferrara l’intesa era già più che evidente: Ludovica l’aveva già contattato mentre lui corteggiava Silvia Raffaelle.  La loro storia, dunque comincia tra abbracci e lacrime di gioia. Tuttavia, la loro relazione non ha mai avuto un lieto fine.

Ludovica Valli, vita privata

Ludovica Valli e Gianmaria De Gregorio
Ludovica Valli e Gianmaria De Gregorio

Tra Ludovica e Fabio c’è infatti stata una storia altalenante, che seppur passionale era carica di tormenti. L’ex tronista non si fidava al cento per cento di Ferrara, che ha sempre mantenuto degli atteggiamenti da latin lover che la facevano stare mal e la indispettivano. Ciononostante, i due si sono messi alla prova partecipando insieme al reality show Temptation Island.

Proprio qui la loro storia è giunta al capolinea: la Valli non riusciva a sopportare gli atteggiamenti di Fabio, che sembrava essersi molto avvicinato alla single Francesca. Mentre lei non cedeva ai tentatori, lui sembrava quasi aver perso la testa. Così al termine del programma per Ludovica è iniziato un lungo periodo da single, interrotto poi da un flirt con il rapper Briga, con il quale ha chiuso dopo breve tempo.

Poco tempo dopo, la Valli è stata paparazzata in compagnia di Federico Accorsi, il suo personal trainer. La conferma del loro amore è arrivata qualche tempo dopo e la loro storia è durata per un anno. I due erano presentissimi sui reciproci profili Instagram e proprio la scomparsa dell’uno dall’account dell’altra ha fatto capire ai fan che anche questa storia era stata archiviata.

A dare l’ufficialità è stata la stessa Ludovica, con un post su Instagram il 4 giugno del 2019 che diceva, tra le altre cose:

Per costruire un rapporto solido, duraturo, di fiducia… magari un giorno anche una famiglia che sarebbe il mio sogno più grande, ci vuole sì l’amore ma anche tanto altro. L’amore è un bellissimo ma estenuante sacrificio, è rispetto, responsabilità! Spesso è proprio la lista delle responsabilità quella che in amore non si rispetta e fa crollare tutto il castello. Allora mi chiedo senza tutto questo, di che tipo di amore parliamo? Di che coppia parliamo? […] Io e Federico non stiamo più insieme, se lo dico ora è solo perché mi sembra il momento opportuno. A chi si farà strane idee sul come, quando, perché e chi è stato rispondo già che siamo 2 persone maggiorenni e mature che hanno preso strade diverse, non abbiamo il bisogno di farci la guerra ma di rispettarci.

A novembre del 2019, la bella Ludovica ha trovato il suo nuovo amore: Gianmaria De Gregorio. I due si sono conosciuti a Ibiza e sono andati a convivere quasi subito. Lui, più grande di 14 anni rispetto all’influencer, è un general manager, gestisce un tour operator che propone pacchetti vacanza proprio a Ibiza. Da qualche tempo a questa parte le cose si sono fatte ancora più serie, al punto che si parla di matrimonio.

Avere una famiglia e dei bambini è il sogno di Ludovica, che tra l’altro è molto legata alle sue due sorelle, Eleonora e Beatrice Valli. Quest’ultima è un’influencer molto famosa: anche lei ha esordito a Uomini e Donne, ma lì lei ha trovato l’amore della sua vita, Marco Fantini, con cui ha due figlie.

Cosa fa oggi Ludovica Valli?

Ludovica è una fashion influencer su Instagram. Ha una grande passione per la moda e per la bellezza: pubblicizza infatti linee d’abbigliamento e cosmetici. Tra le altre cose è anche appassionata di wellness, tant’è che pubblica spesso stories sui suoi allenamenti. Ha ammesso di essersi rifatta il seno per un problema fisico, ma in generale non si è mai dichiarata contraria alla chirurgia estetica. Alcuni suppongono che i suoi cambiamenti radicali siano dovuti anche ad alcuni ritocchini, ma di fatto non si è mai espressa in merito.

Oltre alla passione per la cura del corpo, a quelle già citate e a quella per lo spettacolo, Ludovica ha anche un altro pallino: quello per la scrittura. Ha infatti pubblicato il libro Di Troppo Cuore, una biografia a cuore aperto che partendo dal dolore per una malattia che ha colpito la mamma quando era piccola racconta una storia fatta di legami, di delusioni, di rapporti difficili con gli uomini e di sogni.

La Valli ha dichiarato che nel suo libro c’è tutto ciò che ha contribuito a far crescere la ragazzina viziata di un tempo e a trasformarla in una donna più matura e consapevole, che non ha paura di mostrare i suoi difetti, compresa l’impulsività e la voglia di cogliere al volo ogni opportunità, a ogni costo.

Ludovica Valli, i profili social

Ludovica Valli, Instagram
Il profilo Instagram di Ludovica Valli

Ludovica valli ha un profilo Instagram che aggiorna costantemente, dove sono mostra le sue più grandi passioni. Ha poi una pagina Facebook Ufficiale, che però non aggiorna da molto tempo. Non risulta avere account su Twitter o su TikTok.


Like it? Share with your friends!

0
4 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *