Chi è Lolla, la youtuber e beauty influencer MisStrawberryFields

Lolla, conosciuta anche come MisStrawberryFields, è una delle youtuber e beauty influencer dalla carriera più longeva sulla piattaforma3 min


0
8 shares
Lolla
MisStrawberryFields. Fonte: Instagram

Simpatica, genuina e bella, Lolla, conosciuta anche come MissStrawberryFields è una delle YouTuber dalla carriera più longeva in Italia.

Sbarcata sul web nel 2009, come tante sue colleghe, la beauty guru e creatrice di contenuti digitali ha cominciato a pubblicare video sul suo canale YouTube e da allora non si è più fermata, guadagnando sempre più followers.

L’esordio sul web di MisStrawberryFields

Originaria di Sassari, Lolla, MisStrawberryFields, in realtà si chiama Maria Vittoria Spano. Dopo aver conseguito il diploma la sua idea era iscriversi alla Facoltà di Medicina, poi però ha stupito tutti, cambiando totalmente strada.

Diventa giornalista pubblicista e decide di dedicare la sua vita alla sua grande passione, il mondo della comunicazione.

La sua avventura sul web è iniziata per gioco nel 2009, come tante altre colleghe, come ClioMakeUp o MakeUp Delight. Ha aperto un canale YouTube e ha cominciato a registrare video con la fotocamera di un portatile sgangherato.

Il suo obiettivo era realizzare video recensioni sui cosmetici, parlando di beauty, lifestyle e molto altro. Quello che doveva essere un “canale di nicchia” – come lei stesso lo ha definito – negli anni è cresciuto, e ha raccolto più di 150 mila iscritti.

Il successo di MisStrawberryFields

MisStrawberryFields. Fonte: Instagram

Dal suo primo video ne è passata di acqua sotto i ponti: Lolla, grazie alla sua simpatia e spontaneità, autoironia e semplicità, ha conquistato una platea di ragazze che la vedono come un punto di riferimento.

Una ragazza come tante altre, che ama dare consigli sul mondo del trucco, moda e bellezza:

Credo che alle ragazze che mi seguono piaccia il fatto che a parlare dietro la webcam non sia una persona patinata, ma una ragazza qualsiasi.

MisStrawberryFields negli anni ha continuato a pubblicare su YouTube: il focus dei suoi contenuti è rimasto il mondo del beauty, tra recensioni di prodotti, skin care, make up, look, shopping e haul, ma col tempo si è aperta anche ad altri argomenti, come serie tv, film e musica.

Il suo canale insomma è un vero e proprio contenitore di tutte le sue passioni. Ovviamente nel tempo ha ottenuto molte collaborazioni con brand italiani e nel 2020 ha lanciato Hey Cutie!, la sua linea di prodotti dedicati alla skin care, completamente Made in Italy e vegana.

MisStrawberryFields, la vita privata

Lolla
MisStrawberryFields. Fonte: Instagram

Lolla è stata sempre molto gelosa della sua privacy: molto riservata, non ha mai svelato molto della sua vita privata. Dal 2018 è legata a Salvo, con cui convive, che di tanto in tanto appare nei suoi video su YouTube o in qualche scatto su Instagram.

I social di MisStrawberryFields

Come già accennato, Lolla è molto attiva sul suo canale YouTube, che aggiorna con frequenza e dove conta più di 152 mila iscritti. Anche su Instagram nel tempo ha guadagnato tanti ammiratori, tanto che è arrivata a 101 mila followers.

Sul suo profilo non mancano foto con i suoi look e i make up più belli, le immancabili clip dedicate alla skin care, scatti di viaggi con Salvo e con la sua cagnolina Margherita.

Non risultano pagine Facebook a suo nome, né profili Tik Tok, mentre il suo account Twitter non viene aggiornato da tempo.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *