Chi è L’Inspiegabile? Luca Parrella, lo youtuber che indaga il mistero

L'Inspiegabile, alias Luca Parrella, è uno youtuber che è riuscito a conquistare migliaia di fan con i suoi contenuti sul mistero.3 min


0
9 shares
L'Inspiegabile
L'Inspiegabile

Youtube, si sa, è uno spazio articolato e fantastico. Per questo non stupisce che ci sia uno youtuber chiamato L’Inspiegabile che è riuscito a conquistare migliaia di fan parlando di fatti misteriosi.

Il suo canale, nato per puro caso, continua a riscuotere successo. Un successo dovuto al suo format interessante e accattivante, che racconta caso per caso fenomeni misteriosi.

L’Inspiegabile, gli esordi

Correva l’anno 2015 quando un ragazzo in cerca di svago decise di aprire un canale che parlava di fatti strani e misteriosi. Quel ragazzo si chiama Luca Parrella e ora ha 42 anni (è nato nel 1978) ed è del tutto consapevole di aver avuto una buonissima intuzione.

Il canale de L’Inspiegabile nacque perché Luca, emigrato in Spagna a 26 anni, voleva fare qualcosa che lo legasse un po’ di più al suo Paese e che, allo stesso tempo, lo facesse sentire più vicino a quegli amici che condividevano i suoi stessi interessi.

Per questa ragione, nonostante la sua permanenza (più che) decennale in Spagna, decise di optare per la lingua italiana. I primissimi video di Luca non sono elaboratissimi: si basano su una serie di immagini a risoluzione bassa e puntano tutto su quello che poi è diventato il tratto distintivo del canale: la sua voce.

Parrella ha infatti una voce profonda, che colpisce nel segno, che è riuscito a modulare rendendo accattivanti i fatti raccontati. Contenuto dopo contenuto, ha raccolto migliaia di fan, che lo hanno spronato a continuare e a specializzarsi nel campo del mistero.

L’Inspiegabile, vita privata e successo

L'Inspiegabile
Una foto di Luca Parrella, L’Inspiegabile. Fonte: Instagram

Della vita privata de L’Inspiegabile, ovvero di Luca Parrella, non si sa poi granché. Ciò che è noto è che dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, nel 2007, si è trasferito a Barcellona. Ha lavorato come esperto di marketing digitale per alcune società spagnole e, nel frattempo, ha continuato a far crescere il suo canale.

Parrella si è poi trasferito a Madrid, nel 2017. Non si sa nulla di eventuali fidanzate/fidanzati, mentre ha raccontato di avere due sorelle, di nome Paola e Cinzia. Per il resto, fino a qualche anno fa persino il suo volto era nascosto.

All’inizio, infatti, Luca non si mostrava ai suoi fan: solo dopo qualche tempo ha deciso di mostrarsi e di implementare, alla già classica formula del racconto con immagini, il format vlog dove parla a cuore aperto di fronte alla webcam.

Il suo successo, comunque, è dovuto alla varietà di contenuti e a una documentazione certosina. Parrella, pur raccontando fatti appunto inspiegabili, mette sempre in discussione quanto afferma e invita i suoi fan a dialogare con lui, anche per una maggiore accuratezza.

Grazie alla sua disponibilità, alla sua simpatia e alle tematiche affrontate, il suo canale Youtube è apprezzatissimo e Luca è riuscito anche a scrivere un libro che si chiama proprio come il suo canale, L’Inspiegabile, ed è edito da DeAgostini.

L’Inspiegabile, i canali social

L’Inspiegabile è uno youtuber nel vero senso della parola: tutta la sua attività è concentrata su YouTube. Ha infatti un profilo Instagram, ma lo usa solo per promuovere i video che escono ogni martedì e venerdì sul canale.

Lo stesso vale per la Pagina Facebook. D’altro canto, i numeri su Youtube parlano da soli: sul suo canale Luca conta su 703.000 iscritti e più di 92 milioni di visualizzazioni. Cosa chiedere di più?

Crediti immagini: Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
9 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *