Chi è Lele Giaccari, il giovane romano tiktoker e youtuber

Lele Giaccari è uno dei TikToker più famosi in Italia: con oltre un milione di followers è diventato un punto di riferimento per i più giovani3 min


1
7 shares, 1 point
Lele Giaccari

Emanuele Giaccari, detto Lele, è uno dei TikToker più famosi in Italia: con oltre un milione di followers è diventato un vero e proprio punto di riferimento per i più giovani.

L’esordio di Lele Giaccari

Lele Giaccari e Diego Lazzari
Lele Giaccari e Diego Lazzari. Fonte: Instagram

Lele è nato il 24 giugno 1999 a Roma. Fin da piccolo ha dimostrato di essere attirato dal mondo del web, ma la sua avventura sui social inizia solo pochi anni fa, in ritardo rispetto ad altri colleghi creator della sua stessa età.

Nel 2018 inizia a condividere contenuti su internet, inizialmente su Instagram e Tik Tok, e poi anche su YouTube. Inizia il suo percorso con Diego Lazzari, con il quale apre un canale chiamato Diego&Lele.

I due ragazzi iniziano a girare video ma a decretare il loro successo sulla piattaforma è un video dal titolo Obbligo o verità, che finisce nella sezione Tendenze, ottenendo più di un milione di visualizzazioni e diventando virale.

Il successo di Lele Giaccari

Q4
I Q4. Fonte: Instagram

Lele e Diego, grazie alla loro simpatia, con pochissimi video sono riusciti a raggiungere una grandissima popolarità in breve tempo.

Il loro percorso poi si incrocia con altri due creators, e insieme finiscono per creare una vera e propria crew: nel 2019 nascono i Q4, “quei 4”: Lele Giaccari e Diego Lazzari si sono uniti a Gianmarco Rottaro e Tancredi Galli.

I quattro ragazzi romani hanno deciso di collaborare, creando contenuti insieme: non è raro infatti vederli insieme tra clip su Tik Tok e foto su Instagram. A dicembre del 2019 hanno anche aperto un canale YouTube, dove pubblicano, ovviamente, i contenuti che creano insieme.

Nel frattempo però i quattro creator continuano i loro percorsi in autonomia, pubblicando anche sugli altri profili social. Giaccari infatti ha un profilo Tik Tok attivissimo, dove condivide con i suoi numerosi followers i suoi balli, canzoni in lip-sync, collaborando anche con altri TikToker celebri in Italia (una fra gli ultimi, Cecilia Cantarano).

La vita privata di Lele Giaccari

La vita privata di Lele Giaccari è finita spesso al centro dei gossip. In questi anni gli sono state attribuite diverse relazioni, sempre smentite: prima quella con una tiktoker, Valeria Vedovatti, poi con un’altra creator, Zoe Massenti.

Sembrerebbe esserci un legame speciale anche con l’amica Cecilia Cantarano, anche se i due non hanno né confermato né smentito.

In passato a Giaccari è stata attribuita una relazione anche una con Tancredi Galli. I due TikToker, entrambi single, hanno deciso di fare uno scherzo ai followers, pubblicando foto in cui si scambiavano un bacio. In tantissimi hanno creduto davvero a una storia d’amore gay tra i due, ma la love story era inventata ed è stata più volte smentita.

Lele Giaccari, i profili social

Lele Giaccari è molto popolare su Tik Tok, il social che probabilmente gli permette di esprimere al meglio le sue potenzialità. Sulla piattaforma, dove conta 1.4 milioni di followers, il ragazzo pubblica brevi clip tra balletti e brani in lip-sync, spesso in compagnia dei suoi amici della crew Q4.

Su YouTube, con 234 mila iscritti, condivide video di reaction, scherzi, challenge, interviste, sempre all’insegna della simpatia e dell’ironia che lo contraddistingue.

Il suo profilo Instagram conta invece 779 mila iscritti: il giovane pubblica selfie e scatti con gli amici, che raccolgono sempre migliaia di like.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

1
7 shares, 1 point

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *