Chi è Karen Kokeshi, la fidanzata di Rovazzi

Karen Kokeshi è una Youtuber famosa che si sta affermando anche come influencer di Instagram. Ironica e anticonformista, è fidanzata con Fabio Rovazzi6 min


0
6 shares
Karen Kokeshi
Karen Kokeshi. Fonte: Instagram

La sua bellezza è indiscutibile, ma a distinguerla è sicuramente il suo spirito ribelle e anticonformista. Karen Kokeshi, nome d’arte di Karen Rebecca Casiraghi, è una Youtuber con milioni di visualizzazioni che è riuscita a coniugare l’ironia a una passione non esattamente convenzionale, quella per le sigarette elettroniche.

Classe 1994, nata a Cerna, con i suoi capelli turchesi, il suo piglio comico e il suo carattere determinato è riuscita a diventare un’influencer affermatissima. E anche a conquistare il cuore di un vip altrettanto lanciato nel mondo dell’influencing: Fabio Rovazzi.

Gli esordi di Karen Kokeshi

Era il 2009 quando Karen, appena quindicenne, decise di aprire un suo canale Youtube e pubblicare i suoi primi video. Il suo nome da Youtuber, Kokeshi, non ha origini particolari. Come lei stessa ha affermato nel corso degli anni, da ragazzina stava seguendo un programma su MTV, sentì il nome Kokeshi e le piacque particolarmente.

Avendo avuto, negli stessi giorni, l’idea di aprire il suo canale, verificò che nessuno l’avesse preceduta nella scelta di questo nickname. Una volta fatto, si lanciò. Il fatto che questa parola, in giapponese, indichi una bambola di legno particolarmente resistente ha reso questa scelta più accattivante, ma è stata una scoperta a posteriori.

Gli esordi di Kokeshi sono particolari, perché anche se era solo una ragazzina era già appassionata di svapo. Per questa ragione i suoi primi contenuti sono per lo più recensioni di sigarette elettroniche e di aromi. Solo con il tempo, Kokeshi trasformò il suo canale in un diario digitale, dove alle recensioni affiancava racconti – altamente ironici – della sua vita quotidiana.

Proprio mediante il suo vlog i fan hanno scoperto che ha frequentato il liceo artistico a Verona, e poi ha lavorato in un negozio di smartphone. Terminato il liceo ha deciso di trasferirsi a Roma, sempre portando avanti il suo canale e contestualmente lavorando come donna delle pulizie in un negozio di sigarette elettroniche e in uno studio di tatuaggi.

Infine, dopo qualche anno, la bella youtuber fece l’ennesimo salto di qualità iniziando a produrre contenuti comici originali, che hanno raggiunto (e spesso superato) il milione di view.

Karen Kokeshi, vita privata

Karen Kokeshi e Fabio Rovazzi
Karen Kokeshi e Fabio Rovazzi. (Fonte: Instagram)

La vita privata di Karen Kokeshi è passata dall’essere blindatissima al dominio pubblico quando è iniziata la sua storia con Fabio Rovazzi. Stando a quanto dichiarato da Karen, i due si conoscevano già da diverso tempo grazie a Fedez. Entrambi però erano impegnati (Rovazzi è stato per tre anni con la modella Karina Bezhenar) e dunque, a parte una superficiale simpatia, non c’era mai stato niente di che.

Qualche tempo dopo, però, si sono ritrovati. Ed essendo entrambi single hanno iniziato a frequentarsi. Quello che poteva essere un flirt senza troppo impegno tra reduci di relazioni sentimentali complesse si è trasformato prima in un lungo viaggio ai Caraibi e poi in una convivenza a Milano. 

Per Kokeshi non è stato affatto facile: la youtuber è stata presa di mira in modo impietoso. In particolare, una dedica a Rovazzi per i loro sette mesi insieme si è trasformato in un campo di battaglia, con schiere di haters che hanno pensato di bersagliarla con i commenti più disparati.

Nello specifico, Kokeshi è stata accusata di stare con Rovazzi soltanto per la fama e per i soldi. Da quel momento, mese dopo mese, la youtuber dai capelli turchini ha subito diversi attacchi che hanno portato allo sfinimento persino il fidanzato, il quale si è deciso a intervenire con un post ad hoc nel quale ha scritto:

Nonostante il web voglia costantemente praticare il bullismo gratuito sulla mia ragazza sappiate che stiamo sempre bene. Forse meglio di voi che avete bisogno di inventare cose su di lei per finire in tendenza. […] Ho sempre difeso il web, anche nelle parti più profonde, ma qui si parla di bullismo vero e proprio. Ma il soprattutto si parla di dignità, forse vi siete dimenticati che prima o poi finisce anche quella. Io la mia tengo stretta, come tengo stretta Karen.

Nonostante questa difesa, Karen non è più tornata su Youtube e usa sempre più sporadicamente anche gli altri canali social. L’ultima eccezione è stata una dedica a Rovazzi nel giorno del loro anniversario, dove tra le altre cose, ha scritto:

Siamo passati attraverso mille problemi e mille critiche con la paura che potessero rovinarci, ci siamo sentiti dire “tanto non durerà”, ed ora ci sentiamo seguire “è solo per soldi”, ma siamo ancora qua ed ed ogni giorno siamo sempre più innamorati e sempre più forti. […] Fabio, sono fortunata ad averti. Soprattutto perché mentre tu fai progetti su come andare alla conquista della luna, io sono ancora ferma a capire se ho fame di caramelle o di patate al forno. Quindi grazie della pazienza. Ti amo.

La loro storia, dunque, va ancora a gonfie vele e sicuramente continueremo a vederli insieme sul canale Youtube di Rovazzi, tra un momento di divertimento e l’altro.

Cosa fa oggi Karen Kokeshi?

Da un anno a questa parte Karen Kokeshi collabora attivamente e quasi a tempo pieno con il fidanzato Rovazzi. Sul canale di quest’ultimo sono presenti, infatti, dei video che raccontano i loro viaggi insieme alla scoperta dell’America, con tanto di incontri con personaggi famosi quali Will Smith, Jack Black e Robert Downey Junior.

Nonostante i rapporti tra Rovazzi e Fedez si siano interrotti, inoltre, Karen fa ancora parte di Newtopia, etichetta del rapper. Di contro, come abbiamo accennato, il suo canale è fermo da quasi un anno. Lei però non ha mai detto davvero addio al suo “lavoro” di youtuber, pertanto si può supporre che si stoppata solo momentaneamente.

Non molti sanno che ha una grande passione per la fotografia, le arti visive e la fotografia, oltre che per il video making. Si può dunque supporre che stia usando il suo talento per preparare nuovi progetti e tornare in grande stile, smentendo tutti gli haters che finora le hanno dato addosso.

Karen Kokeshi, i profili social

Karen Kokeshi
Karen Kokeshi su Tik Tok

Come abbiamo già detto, fino a un anno fa il canale principale di Karen Kokeshi era sicuramente Youtube. Adesso regala ai suoi follower qualche scatto su Instagram, seppur con non molta costanza. È sbarcata anche su Tik Tok, ma anche qui la sua produzione di contenuti non è continuativa. Non risultano pagine Facebook ufficiali e non sembra avere un profilo su Twitter.

Crediti immagini: Instagram, Instagram, Tik Tok.


Like it? Share with your friends!

0
6 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *