Chi è Jessi Brugali, una delle influencer più amate di Tik Tok

Inseparabile dal suo Sean, Jessi Brugali è una delle più seguite influencer di Tik Tok in Italia. Briosa e bellissima, si è affermata anche come conduttrice radiofonica.6 min


0
8 shares
Jessi Brugali
Jessi Brugali

Tratti dolcissimi, grandi occhi azzurri e lunghi capelli biondi fanno di lei una donna che non passa certo inosservata, ma Jessi Brugali è molto di più. Grazie alla sua simpatia e alla sua esuberanza è infatti una delle influencer di Tik Tok più amate d’Italia.

Nonostante la giovane età (è nata nel 1992), Jessi ha anche una lunga carriera. Ha attraverso il mondo della bellezza, quello della televisione, quello dello spettacolo e, in ultimo è approdata in quello radiofonico, dove si è ritagliata un suo spazio. Ha anche un compagno inseparabile: Sean, il suo cane.

Gli esordi di Jessi Brugali

Guardando al suo passato, si può dire che Jessi fosse destinata al mondo dello spettacolo sin dalla tenera età. Bambina bellissima, ragazzina ancor più bella, ha partecipato a diversi concorsi di bellezza e ha girato diversi spot pubblicitari sin da piccola (come quello per Battistero, Milka, Polaretti e Zigulì).

Tra agosto e novembre 2010, a soli 16 anni, fa da valletta per la trasmissione A come Atalanta, in onda su una rete lombarda. Nel corso dello stesso anno viene scelta come protagonista del video Non sono matto del gruppo bergamasco Caponord e gira il cortometraggi Welcome to Bergamo.

Sempre nel 2010 gira degli spot per Mediaset Premium e diventa attrice in Quelli dell’intervallo, show di Disney Channel. Nel 2011, a soli 17 anni, si sposta da Bergamo (la sua città natale) a Milano per un appuntamento molto importante: viene incoronata Miss Padania all’interno del Teatro degli Arcimboldi, sbaragliando le altre concorrenti.

La sua carriera non si ferma: la si ritrova all’interno di alcune clip girate per i programmi di Italia Uno Fenomenal e Colorado. Viene poi scelta come attrice per altri videoclip e per altri spot che vengono mandati sulle reti nazionali. Fa anche da valletta per lo show di Paolo Bonolis, Avanti un altro e partecipa al concorso Veline.

Il suo ingresso nel mondo dell’influencing, che corrisponde all’affermazione nel firmamento delle personalità più seguite in Italia, avviene nel 2018. La bella Jessi decide di scaricare un’app, che ai tempi si chiamava Musical.ly. È entrata dunque a far parte del mondo di Tik Tok ancor prima che questo fosse noto con il suo attuale nome.

Appassionandosi al funzionamento di Musical.ly, Jessi ha “studiato” alcuni degli influencer più famosi a livello internazionale. Si è ispirata in particolare ai contenuti di Brent Rivera (che vanta quasi 30 milioni di follower su Tik Tok) e ha deciso di realizzare dei mini video a tema comedy.

A differenza di molte colleghe influencer, però, Jessi ha deciso di non fare tutto da sola. La sua fama viene “equamente” ripartita con il suo compagno di giochi, il suo supporto emotivo e il suo amico del cuore: Sean, un meticcio di alano.

Jessi Brugali e il suo Sean su Tik Tok

Jessi Brugali e Sean
Alcuni video di Jessi Brugali e Sean su Tik Tok.

Dopo aver deciso di condividere il suo percorso su Tik Tok con il suo quattro zampe, Jessi ha chiamato il suo account Jessi&Sean. Innamoratissima del suo cane, ha voluto sin da subito dargli lo spazio che merita. In alcuni casi, lascia che sia proprio lui il protagonista assoluto dei suoi contenuti.

I siparietti che Jessi mette su con Sean sono sempre divertenti e irriverenti, ma non solo. Più di una volta, tra interviste e stories, la Brugali ha voluto sottolineare che la sua scelta è stata mirata anche a sensibilizzare all’amore per gli animali:

Sono diventata una creator di Tik Tok per trasmettere spensieratezza, sì. Volevo fare sorridere le persone che mi seguono: in un solo anno e mezzo, sono diventate oltre quattro milioni. È un traguardo importante e mi fa sentire ancor più responsabile. Voglio diffondere messaggi positivi e valori come il rispetto e l’amore per gli animali.

i due seguono tutte le challenge del momento e si cimentano anche in duetti in cui prendono in giro (amichevolmente) altri influencer o personaggi famosi. Tra questi, uno dei video visti e apprezzati è stato quello in cui il cagnolone imitava le smorfie dell’influencer Denis Dosio. I video in compagnia di Sean hanno fatto sì che la fama di Jessi crescesse velocemente: ha recentemente raggiunto (e superato) i 5 milioni di follower e ha collezionato 134.300 like in tutto.

Jessi, ogni tanto, coinvolge nei suoi sketch un altro punto di riferimento della sua esistenza: il nonno, cui è molto legata, e dal quale sembra aver ereditato la voglia di giocare, scherzare e mettersi sempre in gioco.

Cosa fa oggi Jessi Brugali?

Jessica Brugali e Paolo Bonolis. Fonte: Instagram
Jessica Brugali e Paolo Bonolis. Fonte: Instagram

Oltre a essere una content creator di Tik Tok praticamente a tempo pieno, Jessi Brugali coglie tutte le possibili occasioni per tornare a Mediaset, dove si è sempre sentita a casa. Recentemente è ha partecipato a Ciao Darwin dove ha fatto parte della squadra Web insieme a tanti altri influencer di spicco per affrontare la squadra Tv.

È stata anche ospite di Barbara D’Urso durante una puntata di Pomeriggio Cinque, dove si è duramente scontrata con l’influencer Asia Gianese. La sua più grande passione, però, è la radio. Più di una volta Jessi ha confessato di essere innamorata del ruolo di speaker e attualmente la bella influencer sta facendo ciò che più le piace.

Infatti va in onda ogni giorno (dal lunedì al venerdì) alle 17 su Radio Zeta, dove conduce il suo Generazione Z. Insieme a Luca Buson, Riccardo Castiglioni e Marcofalivelli, la Brugali intervista personaggi famosi del panorama musicale italiano. Tra i suoi ospiti di punta si possono elencare Levante, Sfera Ebbasta e gli Eugenio in Via di Gioia. In più, il programma ogni tanto fa focus anche sull’influencing e sull’evoluzione del web.

Jessi Brugali, vita privata

Se della carriera di Jessi Brugali è possibile sapere davvero tutto, sulla sua vita privata vige invece il massimo riserbo. La bella influencer ha sempre tenuto separate le sue avventure sui social e in tv da eventuali relazioni e love story.

Per un certo periodo le era stata attribuita una relazione con Renzo Bossi, figlio di Umberto. Jessi però non ha mai confermato né smentito. Per un certo periodo, inoltre, i fan avevano evidenziato il feeling con lo youtuber Fabrizio Pisu.

La Brugali è stata spesso ospite del canale di Pisu, dove ha giocato un ruolo attivo tra battute, risate e approfondimento. Tuttavia, il fatto che avessero una storia d’amore è stato escluso non tanto quando entrambi hanno fatto un video per smentire, ma quando lo youtuber ha presentato la sua nuova fidanzata.

I profili social di Jessi Brugali

Jessica Brugali
Il profilo Instagram di Jessica Brugali

Come abbiamo già abbondantemente detto, il canale che ha consacrato ufficialmente Jessi Brugali in quanto influencer è Tik Tok, con il quale ha raggiunto numeri da capogiro. Sta lentamente ma inesorabilmente prendendo campo anche su Instagram, con più di 100.000 follower all’attivo. Non ha pagine Facebook ufficiali né account Twitter.  Per quanto riguarda Youtube, ha un canale che usa per raccogliere i suoi spot, ma non produce contenuti.

Crediti immagini: Instagram, Tik Tok, Instagram, Instagram.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *